MMO.it

Fractured Online: annunciato l’evento Server War

Fractured Online: annunciato l’evento Server War

Dopo un primo test pre-rilancio e uno stress test gratuito Fractured Online, l’MMORPG sandbox italiano sviluppato da Dynamight Studios, ha annunciato un evento chiamato Server War che sarà disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato, o acquisteranno, uno dei Founder Pack.

Per ben 12 giorni, dal 19 al 30 luglio si potranno testare tutte le meccaniche endgame grazie all’applicazione di alcune regole speciali:

  • sarà disponibile solo il continente di Aerhen. Anche i personaggi Wildfolk ci andranno dopo l’isola tutorial.
  • L’energia primordiale dei Wildfolk si rigenererà da sola e potranno diventare malvagi.
  • Tutti i personaggi inizieranno al rango 50, con 60/60 punti talento, tutte le scuole di incantesimi al livello 10/10 e tutti gli incantesimi sbloccati.
  • Il respec degli attributi dei personaggi sarà illimitato.
  • Il costo per rivendicare un terreno al di fuori della città sarà di 1.000 monete d’oro invece che 4.000.
  • Il costo per rivendicare una città sarà di 10.000 monete d’oro invece di 100.000 e richiederà 10 coloni invece che 20.
  • Lanciare un’incursione o una conquista contro un’altra città sarà gratuito e avrà un tempo di preparazione di un giorno.
  • A tutti i personaggi verrà dato un comando per aggiungere pezzi di equipaggiamento e materiali di consumo all’inventario.

 

Per l’occasione ci saranno diversi contest PvE e PvP, per singoli e gruppi, che verranno premiati con ricompense uniche. Come immaginabile, vista l’introduzione speciale di queste regole, alla conclusione dell’evento ci sarà una cancellazione completa del mondo e dei personaggi.

Gli sviluppatori hanno fatto anche il punto della situazione sui feedback ricevuti negli scorsi test e sono contenti dei risultati ottenuti, nonostante ci sia ancora diverso lavoro da fare per il rilancio del titolo.

I feedback che abbiamo ricevuto sulle nuove meccaniche, come la revisione del sistema di progressione e del crafting, sono stati ampiamente positivi. I tester hanno sottolineato una migliore latenza al di fuori degli Stati Uniti e che il gioco nel complesso sembra “più fluido” rispetto a prima, grazie anche a nuove animazioni.

Alcuni punti deboli ovviamente sono ancora presenti, come l’uso di ricette nel crafting e la generale mancanza di eventi PvE e PvP a fine gioco. Grandi novità sono però in arrivo su questo frangente.

Viste le tristi vicende tra la compagnia italiana e Gamigo ricordiamo che si può ritornare a giocare Fractured Online attraverso il nuovo launcher ufficiale, trasferendo il proprio account Steam o Glyph ai server di Dynamight Studios con una semplice procedura, evitando così di doverne creare uno nuovo.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar