MMO.it

Fractured Online: è live il test pre-rilancio, nuovo launcher e Wiki rinnovata

Fractured Online: è live il test pre-rilancio, nuovo launcher e Wiki rinnovata

Come descritto in una news precedente, da oggi è live il test pre-rilancio di Fractured Online, l’MMORPG sandbox italiano sviluppato da Dynamight Studios che, dopo essere entrato in early access su Steam lo scorso settembre e aver chiuso temporaneamente i battenti dopo i licenziamenti di massa di Gamigo, è tornato in vita dopo il recupero del pieno possesso dei diritti del gioco da parte degli sviluppatori.

Fino al 2 luglio tutte le persone che hanno comprato un Founder Pack, e quelle che lo faranno, parteciperanno al test che raccoglierà i feedback sulle nuove modifiche e la stabilità del nuovo back-end. Concluso questo periodo di prova ci sarà una cancellazione completa del mondo e dei personaggi.

I giocatori che vogliono ritornare a giocare Fractured Online possono farlo attraverso il nuovo launcher ufficiale, trasferendo il proprio account Steam o Glyph ai server di Dynamight Studios con una semplice procedura, evitando così di doverne creare uno nuovo.

Ricordiamo che tra le novità inserite c’è una rinnovata progressione del personaggio, l’aumento di livello delle abilità e delle classi di magia e tante modifiche al crafting e alle stazioni di costruzione impiegate, in particolare a quelle del fabbro e dell’alchimista. Ci sarà anche il rodaggio del nuovo journey system, un sistema ibrido tra quest e achievement che ha lo scopo di guidare i giocatori alla scoperta delle caratteristiche e dei diversi luoghi del titolo.

Inoltre per l’occasione è stata presentata una nuova Wiki che viene descritta come “attentamente curata da un team di volontari con una conoscenza eccezionale del gioco, che ha accesso ai documenti di bilanciamento e che fornisce solo informazioni accurate e aggiornate.”

Al momento sul Discord ufficiale vengono segnalati diversi problemi durante il login, ma Dynamight Studios è già al lavoro per un fix. Ad oggi non sappiamo quando verrà rilanciato il titolo, ma nelle sue ultime dichiarazioni la compagnia ha dichiarato che tornerà in early access su Steam solo quando gli sviluppatori e la community saranno sicuri della quantità di contenuti disponibili e della loro rifinitura.

Di seguito potete leggere il tweet che annuncia l’inizio di questo nuovo test. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSantoLuisenMiss K. Lorina Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Dai dai dai, speriamo bene, resterà di nicchia ma farebbe molto piacere vedere un mmo indie, per giunta italiano, ritagliarsi un angolino di mercato.

Luisen
Guest
Luisen

Steamdb dice che c’è stato un picco di 9 giocatori il 22 Giugno e adesso viaggia con una media di 4. Non male dai :)

Santo
Guest
Santo

Ma sai quanto si è sentito furbo ad andare a guardare su Streamdb un gioco che non era giocabile su Stream?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Effettivamente…