MMO.it

Fractured Online: annunciato l’update Endgame Changer, data e dettagli

Fractured Online: annunciato l’update Endgame Changer, data e dettagli

È con un lungo video che il CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli ha annunciato per il 21 febbraio il rilascio del prossimo major update di Fractured Online, che prende il nome di Endgame Changer. L’MMORPG sandbox indie dopo essere tornato in early access su Steam, aver risolto un pesante attacco hacker e un problema di duping dei gold, è pronto per nuove importanti modifiche.

Prime fra tutte le skill che non saranno più legate ad attributi specifici e avranno invece un effetto fisso, che viene modificato dalla proficiency e da nuovi parametri chiamati Power:

  • Physical Power che influisce su tutte le abilità fisiche, comprese le scuole di armi, oltre ad Assassination, Leadership, Hunting and Warfare.
  • Magical Power che influenza tutte le abilità magiche tranne quelle appartenenti alla scuola di Restoration.
  • Healing Power che si applica praticamente tutte le abilità appartenenti alla scuola di Restoration.

 

Significative anche le modifiche alle statistiche principali che stanno alla base delle build dei giocatori. La Forza non darà più HP, ma solo mezzo punto di rigenerazione della salute. Anche il peso trasportabile per punto di forza è stato ridotto, ma il peso trasportato base sarà aumentato per compensare.

La Destrezza non fornirà più velocità d’attacco, ma penetrazione dell’armatura e riduzione del tempo di recupero. Questo dovrebbe rendere l’attributo più interessante per le build sia da incantatore sia per quelle fisiche.

 

fractured online endgame changer fractured online update fractured online mmo fractured online mmorpg fractured online mmo.it fractured online 2024 fractured online steam fractured online free to play fractured online gratis

L’Intelligenza non darà più Willpower, ma la rigenerazione del mana sarà aumentata. È l’unico attributo che fornirà mana. Per bilanciare questa mancanza su Saggezza, il mana base aumenterà. È la statistica base per tutte le build da incantatori, a parte i guaritori e gli incantatori da distanza ravvicinata.

La Costituzione fornirà solo 50 punti salute, rispetto a 75. Per bilanciare questo e il minor guadagno di HP da Forza, la salute base sarà aumentata. La Costituzione fornirà anche un bonus alla cure ricevute. La Percezione fornirà danni critici oltre alla probabilità critica. La Saggezza non darà più mana, ma penetrazione magica. Assegnerà anche healing power, rendendola la statistica principale per qualsiasi build da guaritore.

Come intuibile questi cambi alle statistiche, che rappresentano le basi su cui si appoggia la quasi totalità dell’impianto di gioco, porterà a numerose variazioni anche al crafting, agli status effect, ai danni overtime, all’evasion e al calcolo del critico e dell’armatura. Per vedere tutte le specifiche e i grafici inerenti vi consigliamo di leggere il documento che contiene le note complete della patch.

Prima dell’uscita arriveranno anche nuovi video su pozioni, cavalcature e fortezze e dopo il rilascio ci sarà la prima campagna di marketing nella storia del titolo. La speranza dello studio è che l’uscita di questo aggiornamento e il marketing faranno crescere la popolazione dei giocatori.

Fractured Online è acquistabile come buy-to-play a 24,99€. Al momento il titolo è disponibile solo in inglese, ma col lancio ufficiale verrà tradotto anche in italiano. Se volete approfondire potete recuperare la nostra video intervista a Jacopo Gallelli, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il video in cui viene descritto l’update Endgame Changer.

Cosa ne pensate di queste modifiche?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar