MMO.it

Final Fantasy XIV: annunciato l’inizio dell’open beta su Xbox Series X/S

Final Fantasy XIV: annunciato l’inizio dell’open beta su Xbox Series X/S

Come annunciato a luglio dello scorso anno, Final Fantasy XIV sta per arrivare anche su Xbox Series X/S.

Proprio in questi giorni, tramite il sito ufficiale del gioco, sono state rilasciate una serie di informazioni sull’open beta in arrivo sulle console di casa Microsoft. Il periodo di test partirà il 21 febbraio e non è ancora stata annunciata una data finale, che sarà fissata solo “dopo revisioni approfondite”.

L’open beta sarà disponibile solo per i nuovi giocatori di Final Fantasy XIV, il che significa che coloro che hanno già un account o hanno già giocato a una prova gratuita in precedenza sono esclusi.

C’è da sottolineare che per poter giocare a Final Fantasy XIV su Xbox i giocatori dovranno pagare l’abbonamento Xbox Game Pass (Core o Ultimate), oltre all’abbonamento del gioco stesso. Questa cosa non vale per l’open beta, ma varrà per il gioco completo. Non sono state rilasciate altre dichiarazioni in merito, ma si tratta di un effettivo ostacolo da parte di Microsoft ai fan che attendevano con il gioco su Xbox.

Nel frattempo ricordiamo che è iniziata una nuova campagna Free Login grazie alla quale gli ex-giocatori e giocatrici dell’MMORPG che in passato che hanno un abbonamento non attivo da almeno trenta giorni possono tornare a giocare gratuitamente per quattro giorni. La promozione è attiva fino al 21 febbraio.

Al momento Final Fantasy XIV è acquistabile su PlayStation 4 e 5 e su PC tramite Steam o sito ufficiale a 9,99€ per la Starter Edition o a 39,99€ per la Complete Edition, che contiene tutte le espansioni. Il titolo richiede un abbonamento mensile.

Infine questa estate uscirà Dawntrail, la nuova espansione che porterà i giocatori in un continente completamente inedito e migliorerà il comparto grafico del titolo.

Voi che ne pensate? Vi aspettavate che servisse essere abbonati al Game Pass per poter giocare a Final Fantasy XIV su Xbox?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniLuisenBarese97Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Questa cosa che bisognerà essere abbonati al Game Pass per poter giocare a FFXIV mi sembra assurda. Microsoft che combini?

Senryu
Guest
Senryu

doppio abbonamento per giocare, sarà un Successone -.-‘

Barese97
Guest
Barese97

Correggo, a quanto pare ci vuole il doppio abbonamento.

Luisen
Guest
Luisen

Perché assurda? Se vuoi giocare devi pagare, firmato microsoft :)

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Perché su PS5 non è così. Lì basta pagare il canone mensile, senza PS Plus. Mettere un doppio abbonamento a un gioco è una follia commerciale.