MMO.it

Final Fantasy XIV è ufficialmente disponibile su Xbox Series X/S

Final Fantasy XIV è ufficialmente disponibile su Xbox Series X/S

Dopo soli undici anni dalla pubblicazione, Final Fantasy XIV è ora disponibile anche per i giocatori e le giocatrici su Xbox Series X/S.

L’annuncio dell’uscita del titolo su console Microsoft era stato dato durante il Fan Festival 2023 direttamente da Phil Spencer. E così, dopo l’open beta di febbraio, dal 21 marzo il gioco è disponibile ufficialmente su Xbox Series X/S.

La versione Xbox, per essere giocata, richiede un abbonamento Xbox Game Pass Core o Ultimate oltre all’abbonamento del gioco, a differenza di quanto accade su PlayStation, dove non è richiesta la sottoscrizione al PS Plus. In compenso non è necessario alcun abbonamento Game Pass per usufruire della versione di prova gratuita dell’MMO, che include il gioco base e le prime due espansioni, Heavensward e Stormblood.

Uno dei vantaggi di avere l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate è che, per un periodo limitato, gli abbonati possono riscattare gratuitamente Final Fantasy XIV Starter Edition, che include il gioco base, Heavensward e Stormblood e 30 giorni di gioco gratuiti. Attenzione però che, se si riscatta questa versione, non potrà più essere giocata la versione di prova, che contiene gli stessi contenuti (seppur con alcune limitazioni).

La versione Xbox ha anche una propria valuta, chiamata FFXIV Coins, acquistabili sul Microsoft Store e utilizzate per pagare l’abbonamento e gli articoli nel negozio del gioco, come cosmetici, cavalcature e altro.

Final Fantasy XIV è quindi acquistabile su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S su PC tramite Steam o sito ufficiale a 9,99€ per la Starter Edition o a 39,99€ per la Complete Edition, che contiene tutte le espansioni.

Infine ricordiamo che questa estate uscirà Dawntrail, la nuova espansione che porterà i giocatori in un continente completamente inedito e migliorerà il comparto grafico del titolo. Voi che ne pensate? Ci giocherete su Xbox?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar