MMO.it

Final Fantasy XIV: tantissimi video e informazioni su Dawntrail dal Fan Festival

Final Fantasy XIV: tantissimi video e informazioni su Dawntrail dal Fan Festival

Ieri, 7 gennaio, è iniziato il Tokyo Fan Festival di Final Fantasy XIV e sono già uscite fuori tantissime nuove informazioni su Dawntrail, la prossima espansione dell’MMORPG di Square Enix che uscirà questa estate.

L’evento si è aperto con la pubblicazione del trailer completo dell’espansione, per poi partire con tutta una lunga serie di informazioni inedite. Già in questo video è possibile vedere il nuovo Job. Dawntrail, oltre al già annunciato Viper, aggiungerà il nuovo job del Pictomancer, un damage dealer magico a distanza che utilizza un pennello come arma principale. Partirà direttamente dal livello 80 e non richiederà una classe precedente. La missione introduttiva sarà a Gridania.

Questo job incanala la magia elementale offensiva creando una varietà di opere d’arte. Oltre agli incantesimi hard-cast ne saranno presenti anche altri con lancio istantaneo, in maniera del tutto simile ad altri DPS magici a distanza. Inoltre il Pictomancer potrà potenziare gli alleati vicini, in modo simile al Red Mage o al Summoner, ma non avrà accesso a un incantesimo di resurrezione.

Sono state poi mostrate aree inedite del nuovo continente Tural e della sua capitale Tuliyallal, nuovo hub dei giocatori. Sono stati mostrati i concept art di una nuova area chiamata Heritage Found, che presenta uno strano treno e un muro futuristico, e anche l’altro hub principale dell’espansione, Solution Nine, una zona totalmente diversa rispetto a quanto visto finora nel gioco. Si tratta di una città estremamente avanzata dal punto di vista tecnologico e non si sa praticamente nulla su questa zona.

Successivamente sono stati mostrati i nuovi alleati come gli Hanu Hanu, che assomigliano ai Vanu Vanu ma con una nuova colorazione, gli Yok Huy, i troll di Final Fantasy XI con un nome diverso, e i Mamool Ja. È interessante notare che nessuno di questi gruppi è stato inquadrato come antagonista. Si tratta di un cambiamento rispetto alle espansioni precedenti, in cui le tribù facevano parte dei nemici.

È stato poi presentato un nuovo “contenuto casual” chiamato Cosmic Exploration grazie al quale i giocatori viaggeranno su pianeti differenti e lavoreranno insieme per creare e costruire cose diverse. È stato mostrato un concept art dell’Alliance Raid Echoes of Vana’diel che mostra lo Shadow Lord e il Burning Circle di Final Fantasy XI, senza però dare altri dettagli. In aggiunta è stato annunciato un nuovo raid chiamato The Arcadion.

Arriveranno poi un nuovo Ultimate Raid a tema Eden, aggiornamenti al Blue Mage, un altro Deep Dungeon, Variant Dungeon, nuove missioni di Hildibrand, diversi contenuti PvP e sfide del Gold Saucer. Yoshida ha anche affermato che, in base ai feedback, ad un certo punto durante la serie di patch 7.x verranno introdotti nuovi contenuti simili a Bozja ed Eureka.

È stato presentato poi il nuovo Limited Job che affiancherà il Blue Mage. Si tratta del Beastmaster, ma non si sa nulla al momento. È stato poi confermato che i giocatori riceveranno una Fantasia gratuita in modo da modificare l’aspetto del proprio personaggio, se vogliono, in seguito ai miglioramenti grafici che arriveranno in futuro. Infine è stato comunicato che, finalmente, sarà possibile creare dei personaggi Hrothgar femminili.

La versione Xbox annunciata a luglio entrerà in open beta a febbraio, dopo la patch 6.55, mentre il crossover con Final Fantasy XVI è previsto per aprile.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV è acquistabile su PlayStation 4 e 5 e su PC tramite Steam o sito ufficiale a 9,99€ per la Starter Edition o a 39,99€ per la Complete Edition, che contiene tutte le espansioni. Il titolo richiede un abbonamento mensile, ma è disponibile una prova gratuita che comprende le prime due espansioni, Heavensward e Stormblood, con alcune restrizioni ma senza limite di tempo.

Qui sotto trovate il trailer completo e tutti i nuovi filmati dedicati a Dawntrail. Che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar