MMO.it

Final Fantasy XVI è ufficialmente disponibile su PS5

Final Fantasy XVI è ufficialmente disponibile su PS5

L’attesa è finalmente finita. Tutti i giocatori e le giocatrici possono ora mettere le mani sull’ultimo capitolo della famosa serie di JRPG di Square Enix. Stiamo parlando ovviamente di Final Fantasy XVI, ora ufficialmente disponibile in esclusiva su PlayStation 5.

Il titolo segue la storia di Clive Rosfield nel mondo di Valisthea, impegnato a destreggiarsi tra le diverse fazioni che si contendono il potere come il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro.

Il gioco si discosta dai canoni tradizionali della serie proponendo una storia molto matura e un sistema di combattimento action ispirato a Devil May Cry (ricordiamo che è stato realizzato da Ryota Suzuki, che ha lavorato in Capcom per Devil May Cry 5). Le musiche sono di Masayoshi Soken e il gioco è stato sviluppato dalla Creative Business Unit III, con produttore Naoki Yoshida. Al momento il suo score Metacritic si assesta su un ottimo 88.

Infine ricordiamo che Final Fantasy XVI è interamente tradotto e doppiato in italiano: al seguente link trovate la lista completa dei doppiatori.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio. Voi lo avete già iniziato? Cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar