MMO.it

Final Fantasy 16: nuovo spettacolare trailer, svelata la finestra di lancio

Final Fantasy 16: nuovo spettacolare trailer, svelata la finestra di lancio

Durante lo State of Play di Sony andato in onda alla mezzanotte tra il 2 e il 3 giugno è stato presentato un nuovo spettacolare trailer di Final Fantasy 16.

Il nuovo capitolo della serie è sviluppato dalla Creative Business Unit III, ex Business Division 5, divisione di Square Enix capitanata da Naoki Yoshida con all’attivo il primo Dragon Quest Builders, Final Fantasy XI e soprattutto Final Fantasy XIV.

Annunciato nel 2020, da allora di Final Fantasy XVI sono state comunicate ben poche informazioni. Avevamo un po’ informazioni su setting e personaggi, ma poco altro. Ieri sera, finalmente, è stato pubblicato un nuovo trailer, Dominio, in cui vengono mostrate ampie sezioni di gameplay.

La somiglianza col combat system di Devil May Cry 5 è oramai palese, dato il lavoro su entrambi i titoli di Ryota Suzuki. Molto chiaro ai giocatori di Final Fantasy XIV anche il compositore delle tracce musicali di questo nuovo titolo: Parliamo di Masayoshi Soken, già compositore delle musiche dell’MMORPG di Square Enix.

Ecco di seguito le dichiarazioni di Naoki Yoshida pubblicate sul blog ufficiale di PlayStation:

Nelle precedenti occasioni, non abbiamo scavato troppo a fondo nei dettagli del sistema di gioco, ma con questa anteprima sarete in grado di capire meglio cosa comporterà il gameplay, ovvero battaglie ad alta intensità con il nostro protagonista Clive Rosfield impegnato a utilizzare un arsenale di attacchi esclusivi per i molti Eikon (evocazioni) del gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi che vi butteranno subito nella mischia.

I membri del team, sotto le direttive di Hiroshi Takai, sono giunti all’ultima fase di sviluppo e si stanno concentrando sugli ultimi dettagli che porteranno all’uscita. Io, per primo, vorrei ringraziarli tutti personalmente per il loro duro lavoro e per l’impegno nel progetto.

A chiusura del trailer è stata infine svelata la finestra di lancio, fissata per l’estate del 2023. Un po’ più lontano di quanto ci si aspettava ma le difficili condizioni lavorative imposte dal Covid in questi anni stanno adesso producendo i loro effetti negativi, con tempi di lavoro decisamente allungati.

A questo punto non resta che attendere ulteriori informazioni sul gioco. Qui di seguito trovate il trailer ufficiale di Final Fantasy 16. Voi che ne pensate di questo nuovo capitolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Miky Samurai77DJCIMAgx Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

il XV nn mi è piaciuto e nn lho giocato, questo sembra promettente

DJCIMAgx
Guest
DJCIMAgx

SPETTACOLARE…MA NON TROPPO GRAFICA RETRO E COLORI SMORTI ..SARà IL VIDEO MA NON SEMBRA NULLA DI ECCEZZIONALE AL MOMENTO ..O FORSE è SOLO LA SCHIFO PS 5 CHE NON RENDE

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

a me sembra la miglior grafica vista in un gioco FF, poi il loro stile è sempre un po’ cartoon quindi nn mi aspetto super realismo.

i colori in effetti sono un po’ smorti, nn so se è una scelta per creare un’ambientazione medievale + dark, oppure sono capitate semplicemente una serie di sequenze poco colorate diciamo così.