MMO.it

Final Fantasy XIV: live la patch 5.3, free trial estesa a Heavensward

Final Fantasy XIV: live la patch 5.3, free trial estesa a Heavensward

Inizialmente prevista per metà giugno, la patch 5.3 di Final Fantasy XIV, intitolata Reflections in Crystal, venne rinviata da Square Enix all’11 agosto a causa a causa del lockdown e delle misure precauzionali contro il COVID-19. Adesso è finalmente live sui server PlayStation 4 e PC, con tutto il suo carico di novità e aggiunte.

Innanzitutto l’aggiornamento amplia la prova gratuita di Final Fantasy XIV con Heavensward, la prima espansione uscita nel 2015. L’Expanded Free Trial include la progressione fino al livello 60, tredici diversi job (inclusi i tre di Heavensward: Dark Knight, Astrologian e Machinist), la razza degli Au Ra e il Palace of the Dead. Per fare un corrispettivo, si tratta di una quantità di contenuti paragonabile a due titoli della serie principale di Final Fantasy, il tutto disponibile gratuitamente.

Per il resto Reflections in Crystal introduce moltissime feature inedite, di cui elenchiamo le principali:

  • nuove main scenario quest.
  • La tribe dei Dwarves, specializzata nel crafting.
  • La continuazione dello scenario Sorrow of Werlyt.
  • Un nuovo dungeon di livello 80, chiamato The Heroes’ Gauntlet.
  • Il secondo raid di YoRHa nel Puppet’s Bunker, crossover con l’apprezzatissimo NieR Automata.
  • Una nuova trial segreta.
  • Il revamp di A Realm Reborn: è ora possibile volare nelle relative zone, inoltre è presente un sistema di fast travel e quest semplificate per ridurre i tempi necessari a completare questa parte della storia.
  • Tanti bilanciamenti alle classi e ai contenuti già presenti nel gioco.

 

Infine, Naoki Yoshida ha confermato che in futuro Final Fantasy 14 arriverà anche su PlayStation 5 e che il team di sviluppo sta attualmente lavorando sulla versione PS5.

Potete leggere tutti i dettagli della patch 5.3 sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer in inglese.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar