MMO.it

Xbox Series S è ufficiale: svelati design, prezzo e data di lancio

Xbox Series S è ufficiale: svelati design, prezzo e data di lancio

AGGIORNAMENTO DEL 09/09/2020: Microsoft ha confermato il prezzo e la data di lancio ufficiale di Xbox Series S e Xbox Series X, quindi abbiamo aggiornato l’articolo.

 

Stanotte sono trapelati online diversi dettagli e informazioni su Xbox Series S, la versione ridotta di Xbox Series X di cui si vocifera da qualche mese. Molti di questi leak sono arrivati da fonti ritenute affidabili, come Windows Central, da sempre vicino alle politiche della compagnia di Redmond.

Per questo stamattina Microsoft ha deciso di gettare le carte e svelare ufficialmente la console con tanto di design e prezzo. Ecco il messaggio pubblicato su Twitter:

Xbox Series S sarà il 60% più piccola di Xbox Series X e non avrà il lettore ottico, quindi potrà essere usata solo per i giochi in digitale. La console supporterà la risoluzione 1440p con framerate a 120 fps, upscaling 4K per i giochi e streaming di contenuti multimediali in 4K. Inoltre Xbox Series S vanterà una latenza bassissima e un SSD NVME da 512 GB, a cui si aggiungono feature come il DirectX Ray Tracing, il Variable Rate Shading e il Variable Refresh Rate.

Xbox Series X verrà venduta in tutta Europa al prezzo di 499€, mentre Xbox Series S costerà 299€. Essa rappresenta dunque l’entry level per chi vuole entrare nella nuova generazione spendendo il meno possibile.

Finalmente abbiamo anche la data di lancio: nel reveal trailer pubblicato nelle scorse ore, Microsoft ha confermato che sia Xbox Series S che Xbox Series X saranno disponibili dal 10 novembre 2020. Insomma, è ufficiale: entrambe le console usciranno in contemporanea.

I membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi a partire dalle vacanze 2020. Di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.

Microsoft ha promesso che presto ne sapremo di più, quindi possiamo aspettarci nuovi dettagli in arrivo nelle prossime settimane, probabilmente con una nuovo evento Inside Xbox. Certo è che tra Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One X e Xbox One S diventa sempre più difficile capirci qualcosa.

In ogni caso, non appena ci saranno novità vi terremo aggiornati qui su MMO.it. Nel frattempo, qui di seguito potete vedere il reveal trailer di Xbox Series S e il video di annuncio dell’EA Play su Xbox Game Pass.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar