MMO.it

Starfield e Redfall rinviati al 2023

Starfield e Redfall rinviati al 2023

Bethesda ha appena annunciato che i suoi prossimi titoli, Starfield e Redfall, sono stati posticipati alla “prima metà del 2023“.

La notizia è stata diramata su Twitter senza ulteriori specificazioni, ma soltanto attraverso un comunicato stampa:

Abbiamo preso la decisione di posticipare i lanci di Redfall e Starfield alla prima metà del 2023.

I team di sviluppo ad Arkane Austin (per Redfall) e Bethesda Game Studios (per Starfield) hanno entrambi ambizioni incredibili per i loro rispettivi giochi, e vogliamo assicurarci che voi riceviate le versioni migliori e più ottimizzate degli stessi.

Vogliamo ringraziare tutti per il loro entusiasmo riguardante Redfall e Starfield. Questa energia costituisce gran parte di ciò che ci ispira tutti ogni giorno e ci emoziona per ciò che stiamo creando.

Non vediamo l’ora di condividere presto informazioni più approfondite per il gameplay sia di Redfall che di Starfield.

È possibile che queste informazioni più approfondite di cui parla il comunicato arriveranno il 12 giugno durante la conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase, dato che dal 2021 entrambe le software house fanno parte di Microsoft.

Sia Bethesda che Arkane hanno successivamente rilasciato ulteriori dichiarazioni molto simili nelle quali i due studi di sviluppo hanno affermato di “aver bisogno di più tempo” per rilasciare i loro giochi.

Precedentemente, Starfield sarebbe dovuto uscire su PC e Xbox Series X/S l’11 novembre 2022: una data piena di significato per Bethesda, visto che Skyrim uscì l’11 novembre 2011 (11/11/11). Per ciò che concerne Redfall, invece, non si sa quasi nulla, se non che si tratta di un FPS cooperativo open world, che sarebbe dovuto uscire già questa estate. Né Starfield, né Redfall hanno ancora mostrato il loro gameplay.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità. Che ne pensate di questi rinvii?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
pippo palMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
pippo pal
Guest
pippo pal

non ci credeva nessuno che strafield sarebbe uscito nel 2022 ..

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Dopo 2 anni di pandemia con tutto quello che ne consegue, probabile che fossero già in ritardo con lo sviluppo, non mi stupirei se la data del 11/11/22 fosse stata solo una mossa di marketing per farsi un po’ di pubblicità e in realtà era già in programma un rinvio.