MMO.it

The Elder Scrolls 6: lo sviluppo procede, Bethesda sta giocando alle prime build

The Elder Scrolls 6: lo sviluppo procede, Bethesda sta giocando alle prime build

Sono passati ben sei anni da quel brevissimo video e da quella scritta apparsa durante la conferenza E3 di Bethesda che mostrava quello che tanti giocatori e giocatrici attendevano con ansia: l’annuncio di The Elder Scrolls 6.

Il problema è che, da allora, a parte qualche sparuto rumor, non se n’è saputo più niente. Sappiamo che verrà usato lo stesso motore di Starfield, cioè una versione aggiornata del Creation Engine (che poi a sua volta non è altro che una versione aggiornata del Gamebryo Engine, motore in voga fin dai tempi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, uscito nel 2006), e che lo scorso settembre si trovava nelle fasi iniziali di sviluppo.

La software house del Maryland è però tornata a parlare del titolo in questi giorni. Con un post su Twitter/X Bethesda ha condiviso una lettera dove vengono festeggiati i trent’anni della serie. Si parla così del passato, di Arena, di Daggerfall e degli obiettivi:

Uno dei nostri obiettivi era di essere sicuri che tutti possano godersi questi giochi oggi, e continuiamo a lavorare a nuovi modi per far sì che li possiate provare. Arena e Daggerfall sono scaricabili e giocabili gratuitamente su ElderScrolls.com. Xbox supporta Morrowind e Oblivion con la retrocompatibilità e l’upgrade a 4K. E ovviamente Skyrim è… ovunque.

L’ultima parte del messaggio è riservata al futuro della serie, e più nello specifico proprio al sesto capitolo:

Ultimo ma non meno importante, sì, siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo, The Elder Scrolls 6. Anche adesso, tornare a Tamriel e giocare alle prime build ci ha riempito di gioia, eccitazione e promessa di avventure.

Quindi le prime build sono ufficialmente giocabili dal team. Noi, probabilmente, dovremo aspettare ancora anni anche solo per poter cominciare a dare un’occhiata al titolo. Secondo quanto sarebbe emerso lo scorso giugno nel corso della battaglia legale tra Microsoft e l’FTC americana, al momento la pubblicazione di The Elder Scrolls 6 sarebbe prevista nel 2028. Da notare che questa finestra di lancio si collocherebbe a ben 17 anni di distanza dal quinto capitolo, Skyrim, pubblicato nel novembre 2011.

Voi avete fiducia in Bethesda per The Elder Scrolls 6? E quando pensate che verrà pubblicato?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Miky Samurai77KymnLorenzo "Plinious" PliniBardoG400Rv1Ce Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
G400Rv1Ce
Guest
G400Rv1Ce

madonna con sto motore grafico ,insistono è vecchio già adesso speriamo lo modifichino a dovere almeno da farlo sembrare nuovo su strafield non ha avuto un buon impatto .vedremo

Kymn
Guest
Kymn

sono ignorante in materia eh, ma non penso che un upgrade del motore grafico permetta miracoli, la base quella è

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

2028 per avere sostanzialmente uno Skyrim 2? che, visto le premesse e visto Starfield, è quello che mi aspetto.

Kymn
Guest
Kymn

magari io e Plinious siamo in disaccordo su molte cose, ma questo titolo è il motivo per cui preferisco voi a SpazioGames.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ti ringrazio. Guarda, purtroppo SpazioGames è l’ombra del sito che era un tempo, ormai vive solo di clickbait, link referral e articoli sensazionalistici. E lo dico con dispiacere perché su SpazioGames ci ho lavorato per cinque anni.

Bardo
Guest
Bardo

A sto giro ce la faranno ad usare un motore decente?
Dopo il flop di starfield magari si decidono ad aggiornarsi.

Kymn
Guest
Kymn

no, è sempre quello. Considerando le capacità tecniche del team la vedo molto dura un cambio di motore grafico in corso d’opera. Anche perché Bethesda che usa il motore grafico di Epic Games? mmmmh, non penso proprio