MMO.it

Lost Ark: nuovo update live, Casual Guardian Raid e Season 1 PvP

Lost Ark: nuovo update live, Casual Guardian Raid e Season 1 PvP

Da poche ore è disponibile un nuovo update per Lost Ark, il giocatissimo action MMORPG isometrico sviluppato da Smilegate e pubblico da Amazon Games, disponibile come free-to-play su Steam.

Questo aggiornamento gratuito introduce diverse novità, a partire dall’evento Casual Guardian Raid: questo in pratica permette di fruire dei raid in maniera più rilassata del solito grazie al buff “Scale of Balance”, che boosta le statistiche dei personaggi a seconda del loro livello e aggiusta la difficoltà a seconda del numero di partecipanti. I player potranno affrontare Helgaia, Frost Helgaia, Lumerus, Ur’Nil, Vertus, Chromanium, Nacrasena, Dark Legoros, Icy Legoros, Calventus e Levanos.

L’evento durerà “circa un mese” ed è necessario avere un item level di almeno 250. Considerate però che completare un Raid durante la settimana darà come ricompensa 200 coin, mentre durante il weekend 300, quindi conviene giocare nei fine settimana.

Amazon Games ha poi dato il via alla Season 1 della modalità competitiva Proving Grounds. I giocatori possono mettersi in coda per la modalità Team Deathmatch, combattendo contro gli altri per prestigio e ricompense. A mano a mano che vinceranno o perderanno gli scontri, sarà possibile trackare i propri progressi nella tab “Competitive Match Average Score”. Il rank di ogni utente è determinato dal suo score, e le ricompense a fine stagione verranno elargite di conseguenza.

Inoltre Amazon ha annunciato di aver implementato un nuovo sistema di prevenzione e controllo, per rivelare i bot ed evitare gli acquisti fraudolenti. In effetti in questo momento i tantissimi bot presenti sui server di gioco rappresentano un problema.

I giocatori che hanno un account Steam in regola e hanno soddisfatto il requisito di almeno un acquisto necessario per poter utilizzare le funzionalità social di Steam non dovrebbero risentirne. I giocatori che non hanno raggiunto questo stato “Fidato” tramite Steam o Lost Ark avranno accesso ridotto a un numero limitato di funzionalità sociali ed economici.

Tra queste ricompense ridotte sono ad esempio inclusi i reward al login e gli allegati alle mail. Gli sviluppatori promettono anche vari miglioramenti al programma anti-cheat.

In aggiunta la software house dispensa un po’ di regali per premiare i giocatori vecchi e nuovi: questi includono una New Animal Skin Selection Chest, una Mokokon Pet Selection Chest, una Moko-board Mount Selection Chest, una Lost Ark United Structure, un Appearance Change Ticket, 132 Pheon, cinque Menelik’s Tome e due Legendary Card Pack Selection Chest.

Se siete interessati a Lost Ark potete leggere la recensione di Asczor, mentre trovate le patch note definitive sul sito ufficiale. La scorsa settimana Amazon ha annunciato che verrà rallentato il rilascio di nuovi contenuti, mentre verrà velocizzato l’arrivo di nuove classi nella versione occidentale. Infine ricordiamo che il server di riferimento per la community italiana è sempre Neria, nella regione Europe Central.

Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

18
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
12 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
AnonymousTidusMiky Samurai77SenryuAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Tidus
Guest
Tidus

il problema fondamentale, che non si capisce, oggi nel 2022 ci sono tantissime attrattive videoludiche.. negli anni 90 un gioco online come ultima o daoc erano pionieri di quel tempo.. c’era stupore nel giocare ONLINE con un altra persona..organizzarsi in gilde,gruppi, condividere il quotidiano con amici lontani..
non c’erano tante alternative…ultima era unico nel suo genere..wow rinnovò in quel periodo il mondo degli mmorpg e poi rimase erede indiscusso, con la gente che ad oggi rimane schiava del personaggio e del progress fatto nei secoli dei secoli.
un gioco ipoteticamente perfetto, strutturato come ultima online, oggi non avrebbe numeroni..perchè proibitivo,punitivo,cruento,ostico…e chi piu ne ha piu ne metta.
oggi il player medio vuole, non morire mai, fare progress,avere tutto il gear luccicante, fare le first kill premendo un tasto, uccidere tutti con una spell.
i giovani d’oggi se passassero da un periodo di solo ultima online ,un po come il militare, vomiterebbero bile ..
oggi i giochi popolari sono quelli arcade o per casualoni..
chi proviene dal mondo di uo potrà solo sperare di trovare divertimento in qualche gioco di nicchia..

Anonymous
Guest
Anonymous

Leggendo i commenti, la cosa che mi meraviglia di queste persone “cervello dotate” solo per occupare spazio nel cranio e che non capiscono il concetto di release di gioco free to play. Ovvio che un gioco, per giunta free to play, al day one faccia il boom di connessioni e poi cali nel tempo, ci sono i curiosi, chi ci gioca solo per giocare con il suo Stre4merz prefe o chi non ha il tempo per giocare agli mmo (sopratutto uno come lost ark che richiede molto tempo se vuoi progredire in modo veloce) ma lo ha voluto comunque provare magari per giocare con gli amici e tanti altri casual o player di passaggio. Io mi meraviglio che queste persone occupino il loro tempo a “odiare” o comunque parlare male di cose che neanche a loro interessano. A raga “ripigliatevi” che sicuramente siete adulti e sinceramente potreste impiegare il vostro tempo con cose che almeno sono di vostro interesse, anche perché che a voi il gioco piace o no, che pensiate stia perdendo player infiniti, che sarà un fallimento o altro non c’è ne frega n’cazzo. PEACE.

Anonymous
Guest
Anonymous

https://www.youtube.com/watch?v=TUfYdcDwikQ
E ce ne sarebbero di peggio e tanti altri, ora apriamo la discussione sul pay to win, questo e’ l’apoteosi del paytowin, il peggior cash & grab della storia, ora capisco perche’ il rage quit forsennato di 900k e piu’ player, te credo, questo e’ la festa del grinding e farming con annesso shoppetto per far prima e saltare la parte ostica e rng del gioco.
Gambling, rng e shop un misto eccezionale, per un gioco da cellulare con un motore vecchio, e questo sarebbe l’mmo novita’, colui che doveva risollevare le sorti del genere, ma per piacere i vecchi titoli sono centinaia di volte meglio di cotanta sciatteria e mediocrita’.

Anonymous
Guest
Anonymous

Mah giocatissimo ormai non si puo’ piu’ dire, stiamo a 400k player in 1 mesetto e qualcosa, persi per strada una cosa come 900k e passa proprio come NW, e in piu’ e’ pure gratis quindi e’ anche peggio, dovrebbe avere un ricambio maggiore di giocatori che lo vogliono provare e quindi dovrebbe tenere botta delle perdite, e invece si sta avviando verso lo stesso destino dell’mmo di casa Amazon.
Ah e non ci scordiamo dei bot, chissa’ quanti di quei famosi 400k lo sono, quindi abbassiamo ancora di piu’ le statistiche va, o vogliamo conteggiare anche gli npc come giocatori?
Che tristezza infinita, avanti il prossimo giocone che verra’ osannato dagli streamer sicuro.

Corrado
Guest
Corrado

Che ti aspettavi da un gioco 90% PvE e 10% PvP ?
Dopo un po’ scoccia, se devo solo farmare tanto vale che vado su un Farming Simulator.
Il gioco non ha nessun tipo di problema a differenza di New World, questo fa capire che la mentalità dell’Occidente è ben diversa da quella Orieintale.

Anonymous
Guest
Anonymous

A me fa davvero strano leggervi. Sono sempre una piccola parte quelli che rimangono fissi su un mmo, chiunque altro passa da uno all’altro senza tante storie. Ed è uguale su wow o ff xiv solo che non fanno trapelare quei dati perché è un’arma a doppio taglio per le vendite. Ma come fate a non accorgervi di una cosa così lampante? Ma poi da quando il pvp fa rimanere su un gioco? Ma di che state parlando? Ma chi sta parlando soprattutto? Perché io sono certo che voi nemmeno videogiochiate.

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma infatti sono discorsi ridicoli ormai qualsiasi mmo oggi come oggi fa questo escursus, inizia con picchi altissimi per poi avviare una vera e propria scrematura ovvio che ora ha 400 k di utenti te pare che rimanevano piu di un milione fissi? Ovvio che qualsiasi persona passi da un mmo ad un altro in breve tempo ormai nn è il passato dove c’era o wow o ultima online e basta mo c’è scelta anche troppa e soprattutto nn ci si accontenta mai

Anonymous
Guest
Anonymous

Vaglielo a far capire a certi fan sfegatati, secondo loro e’ normale perdere 3/4 dei player in un mese, come per NW, dicevano “ma e’ normale che si perdano 950k player su 1 mil in 3 mesetti, tutti hanno fatto cosi'”…..eh no mi spiace ma non e’ normale, posso capire dopo anni che puo’ stancare un mmo, ma se dopo gia’ un mese il 70% dei player ha accannato vuole dire che e’ UNA CIOFECA, UNA M……TA, e non il santo Graal o il deus ex machina degli online, come molti streamer volevano far credere, punto.
C’e’ poco da fare, c’e’ poco da giustificare, ennesimo titoletto coreano da mobile game, che puo’ giusto durare il tempo di finire un cono gelato.