A distanza di poco più di due settimane all’arrivo di Lost Ark in Occidente, Smilegate e Amazon Games hanno pubblicato i dettagli riguardo al lancio ufficiale del gioco free-to-play su Steam e ai server che saranno subito disponibili per tutti i giocatori.
Iniziamo innanzitutto dal pre-download del client, il quale sarà disponibile a partire dalle ore 18:00 del 7 febbraio, indipendentemente dall’acquisto o meno del Founder’s Pack. Fate attenzione però, se desiderate “bloccare” il nome del vostro personaggio, sappiate che sarà possibile farlo solamente una volta ultimata la sua personalizzazione nella schermata di creazione del PG, non prima d’allora.
Ricordiamo che è possibile ottenere l’accesso anticipato a Lost Ark per giocare già a partire dall’8 febbraio, quindi tre giorni prima dell’uscita del titolo, acquistando un Founder’s Pack. Successivamente i server si apriranno gratuitamente per tutti a partire dalle 18:00 dell’11 febbraio.
Per quanto riguarda i server nello specifico, è stato comunicato che degli orari di reset saranno prefissati per ogni regione, cioè intorno all’una o alle due di notte, a seconda della presenza o meno dell’ora legale. Gli sviluppatori fanno inoltre sapere che, nel caso in cui vorremmo prender parte ad un dungeon che si apre alle 19:00 del pomeriggio nel tempo del server, questo sarà aperto sette ore dopo sul server US West, così da renderlo più accessibile per questi ultimi.
Sappiate inoltre che l’interfaccia di gioco mostrerà l’ora del server, e non l’ora attuale. Per maggiori dettagli vi invitiamo a dare un’occhiata al post realizzato dal team di sviluppo del titolo.
A partire dall’8 febbraio, i server dell’Europa centrale a disposizione saranno i seguenti:
- Neria
- Kadan
- Trixion
- Calvasus
- Thirain
- Zinnervale
- Asta
- Wei
- Slen
A questo proposito segnaliamo che Neria potrebbe essere uno dei server di riferimento per la community italiana, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Qui di seguito trovate due nuovi video postati da Amazon e dedicati ad alcune delle classi di gioco: il Gunner e l’Assassin. Infine, noi di MMO.it abbiamo incluso Lost Ark nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2022 e oltre.
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.
Bhe Lost ark è un gioco già rodato con una miriade di contenuti e attività da far girare la testa.Io credo che qui le critiche andranno più che altro sullo stile e Gameplay del gioco Diablo like che non potrebbe piacere a tutti e che è un Coreano grinding anche se qui è un piacere veramente godibile il combattimento.Il gioco a livello tecnico mesa nn ha pecche per l’appunto perché è già uscito pure belli annetti fa’ l’unica cosa che potrebbe fare storcere il naso è un improvviso modello bisnes Europeo diverso dal Coreano o russo ma staremoa vedere
Farete dei video in cui criticherete anche questo gioco? :)
perchè no?????.. scusa ma sai che la gente ha opinioni diverse sulle cose??no?? be ora lo sai.si ascoltano tutti ognuno darà la propia motivazione..è vietato?? stiamo scherzando ,se uno esprime la propia idea educatamente che problema cè? no?? io lo provo poi esprimo il mio parere ..premesso che non amo i giochi koreani..ma ion mancanza di altro provo anche questo.
Nessuno critichera’ questo gioco, e’ un normalissimo mmo isometrico stile coreano, con i soliti personaggi dal guarrierozzo con lo spadone, alla magonzola prorompente al karateka detto anche striker gia’ visti e rivisti in varie salse, con annesse armature scintillanti, armi leggendarie etc etc.
Funziona, prende, ha un bel gameplay, per ora non prevede cose troppo sul paytowin, la grafica anche se ha un motore vecchio fa la sua porca figura, insomma un titolo nella media che sara’ sicuramente santificato e stragiocatissimo visto che gli ultimi titoli che dovevano rinnovare il genere (come NW ed Elyon nb) hanno fallito e strafallito.
Normale che ora quando esce un mmo funzionante pare il santo Graal, il paradiso perduto, l’acqua della vita eterna…in confronto alla figuraccia da circo fatta da Bug World questo e’ un capolavoro annunciato.
credo faranno una recensione dove ci saranno sia critiche positive che negative e poi un voto finale che riassume un po’ tutto, ho la sensazione che LA avrà un bel voto. 😎
secondo me qui su MMO.it sono sempre molto obiettivi, niente a che vedere con gli youtubers che si vendono e sparano voti a casaccio…
Grazie mille per la fiducia!
Comunque sì, faremo così. Quando noi di MMO.it dobbiamo giudicare un gioco, prima lo proviamo e poi pensiamo a cosa sia giusto dire. Non è che decidiamo a priori se parlarne bene o male, sarebbe molto stupida come cosa.
Belle parole , peccato che con Star Citizen non hai seguito questa modalità ( cioè provare il gioco per diverse ore e poi dare le tue opinioni positivwe o negative argomentandole con fatti e riscontri) ma hai semplicemente detto è un pay to win change my mind = non sei coerente per non dire altro
Caro anonimo, sì, confermo che a mio parere Star Citizen è pay to win. Non è una recensione, è solo una mia opinione personale. E ho tutto il diritto di esprimerla. ^^
sai la differenza tra opinione e recensione? ora nn si può nemmeno esprimere un’opinione?
ma poi Star Citizen?? … Star Citizen non si può nemmeno definire un gioco… quialc1 l’aveva definita una tech demo e mi sembra proprio la definizione azzeccata.
Cosa dovrebbero recensire ? un ‘gioco’ perennemente in alpha, con bug, refresh dei server e crash continui, con meccaniche incomplete o abbozzate??
la gente paga per comprarsi l’astronave di turno, quante ce ne saranno al momento 200-300?? ti prendi l’astronave ti fai un giretto nello spazio, vai da un pianeta all’altro o da una stazione spaziale ad un’altra… ma dove sarebbe il ‘gioco’ ??
è vero che pian piano stanno aggiungendo un po’ di features ma siamo ancora al punto in cui tra guardare un video su Youtube e giocarlo, nn vedo molta differenza.
Quello che apprezzo di SC e che seguo con molto interesse, è proprio il comparto tecnico, ma per il momento resta un progetto molto ambizioso sulla carta ma con pochi contenuti e troppo acerbi.
Ma Star Citizen è in Alpha da 11 anni…che vuoi recensire? C’è pure chi lo definisce una truffa, non a torto dato il tempo trascorso…se finanzio un mmo non è per usufruirne tra 30 anni scusa…
Lost Ark, alla fine non e’ altro che un mmo fantasy coreano con visuale isometrica con shop annesso, novita’ zero assoluto, ma godibile e giocabile, e in questi tempi di magra e di scammoni che escono come funghi, non e’ da trascurare.
Per quello sicuro prendera’ dei bei voti e la community lo giochera’ e lo osannera’, abituati a flagellarsi con i carboni ardenti degli ultimi mmorpg usciti.
Questo Lost Ark e’ come una manna dal cielo, poi sono sicuro che mmo.it sara’ obiettivo al massimo, per questo non ho dubbi, ma e’ il gioco giusto al momento giusto tutto qui.