MMO.it

Lost Ark: verrà rallentato il rilascio di contenuti, velocizzato l’arrivo di nuove classi

Lost Ark: verrà rallentato il rilascio di contenuti, velocizzato l’arrivo di nuove classi

Ieri Amazon Games e da Smilegate hanno pubblicato un comunicato ufficiale riguardante Lost Ark, il giocatissimo action MMORPG free-to-play disponibile su Steam. Si tratta di un discorso che punta a chiarire alcuni dubbi e preoccupazioni della community, riconoscendo inoltre le lamentele sul fatto che il nuovo Abyss Raid Argos, introdotto recentemente con l’update di marzo, sembri “pay-to-win” forzando gli utenti a rushare verso l’endgame.

Proprio in merito all’Abyss Raid lo studio di sviluppo ha comunicato quanto segue:

Abbiamo commesso un errore rilasciando l’aggiornamento del gioco di marzo troppo rapidamente dopo il lancio. I dati che abbiamo analizzato insieme a Smilegate RPG dai loro lanci precedenti prevedevano che una porzione maggiore di giocatori avrebbe raggiunto il livello richiesto per sfidare Argos. Tuttavia, abbiamo trascurato alcune variabili, come i giocatori che passano più tempo sui contenuti orizzontali e il prezzo dei materiali di rifinitura che aumenta a causa dei bot e delle transazioni con denaro reale. Questi fattori hanno contribuito alla scarsità di materiali di honing T3.

Ciò che è accaduto porta quindi Amazon Games e Smilegate a fare un passo indietro sostenendo che “un aggiornamento che aiuti gli avventurieri a progredire con i contenuti attualmente in gioco sia più importante del rilascio di nuovi contenuti endgame”.

Oltre a questo, gli sviluppatori affermano che tale fretta di pubblicazione degli aggiornamenti si è riscontrata anche nel rilascio di alcune skin, che hanno dovuto essere riadattate successivamente per le nuove classi arrivate in seguito. L’azienda afferma poi che “le classi saranno rilasciate più velocemente“, volendo recuperare il ritardo accumulato.

Non preoccupatevi, altri contenuti sono ancora in arrivo. I contenuti orizzontali come le nuove classi, le isole e il continente di South Vern saranno rilasciati come previsto. Condivideremo uno sguardo più completo sulla nostra roadmap di contenuti per aprile e maggio nel prossimo futuro, dopo che la nostra settimana di collaborazione in studio si sarà conclusa e i piani saranno stati finalizzati.

Nel mentre che la battaglia contro i bot continua, verranno introdotti eventi in-game e raid che faranno ottenere materiali, rispondendo così alla carenza di questi ultimi, necessari per la progressione di Tier 3, aumentando l’oro guadagnabile a metà e a fine gioco.

Amazon ha inoltre porto le sue scuse agli utenti che si sono visti bloccare l’account per sospetta attività di speed hacking. Trattandosi di falsi positivi, questi hanno potuto riottenere i propri account senza ripercussioni e senza compensazioni per il disagio, con la promessa della software house di migliorare gli attuali sistemi di rilevamento di cheat e di bot.

Con l’ultimo aggiornamento settimanale di Lost Ark, Amazon ha reso disponibile un compenso in token dell’Arkesia Grand Prix, ha regolato i trigger degli eventi con l’ora legale e ha concesso ai giocatori, in maniera retroattiva, i bonus mensili e settimanali dei pacchetti cristallo non ottenuti per colpa di un bug, promettendo inoltre di risarcire per gli oggetti persi e di ricompensare i player che hanno preso parte al raid Tytalos Guardian mentre era affetto da un bug.

Il comunicato finisce con una lista di regali in arrivo il 21 marzo per tutti gli utenti, che si ritroveranno in-game questi oggetti:

  • Nuovo forziere di skin degli animali
  • Forziere degli animali da compagnia Mokokon
  • Forziere del Monte Moko-board
  • Lost Ark United Structure
  • Un ticket per il cambio di aspetto
  • Pheon x132
  • Tomo di Menelik x5
  • Forziere del pacchetto di carte leggendarie x2
  • Canzoni Jukebox (contenuto che sarà rilasciato in futuro).

 

Se siete interessati a Lost Ark potete leggere la recensione di Asczor. Infine ricordiamo che il server di riferimento per la community italiana è sempre Neria, nella regione Europe Central.

Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousAnonymousAnonymousAnonymousORLANDRO LADRO Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Hanno rotto con sti bot, hacker di merda, stanno bloccando e rallentando tutta l’area dell’intrattenimento, e chi pubblica i leak rubati alla toei animation su one piece dovrebbe essere almeno sanzionato. Voglio vedere quando si decideranno a punire davvero sti parassiti invece di dargli solo lo schiaffetto sulla mano

Anonymous
Guest
Anonymous

Questa poi, in pratica la gente spendeva soldi veri a iosa per equipparsi e killare sto Argos….mah misteri della mente umana, tutta sta mania di arrivare all’equip TOP non per fare pvp, noooooo (almeno porcaccia ci sarebbe stata una ragione di godimento o di appagamento), ma per affrontare il cervo dalle lunghe corna, io rinuncio a sto punto a capire sta fobia, veramente c’e’ da chiedersi che fine ha fatto il vero mmorpg, il vero roleplay, questo e’ l’ennesima prova che i giochetti da cellulari come Clash and Royale fanno piu’ fortuna, che tristezza infinita, ridatemi Ultima Online o Daoc vi prego, basta con ste coreanate fasulle e inconcludenti. In un Video Asmongold fa vedere benissimo come arrivare al top in 4 ore senza giocare, rushando solo e comprando roba al mercato, questo non e’ paytowin, questa e’ malattia, e’ da reparto CTO, boh io rinuncio sul serio a capire cosa sia a questo punto il divertimento, no che qualcuno mi spieghi che cosa di divertente c’e’ a giocare ad un giochetto da smartphone dove quello free to play di giocatore si fa un mazzo cosi’, e quello pay to pay to pay lo trolla arrivando in poche ore al… Read more »

ORLANDRO LADRO
Guest

SEMPRE I N1 AMAZON GAME UNA GARANZIA DI mal GESTIONE AHHAA

Anonymous
Guest
Anonymous

No perché smilegate che non ha sviluppato un sistema contro i bot o non si può neanche reportare un utente che ti invia un email è un santo. Gentilmente fate il lavoro che siete abituati a fare e lasciate il lavoro da sviluppatori a chi fa quello. Seppur lo fanno male sempre più di voi ne capiscono, che magari il vostro apice di social sono i buongiornissimo su i gruppi Whatsapp.

Anonymous
Guest
Anonymous

Si infatti ne capiscono cosi’ tanto sti sviluppatori che il gioco sta andando proprio a gonfie vele, se continua cosi’ batte anche il record in negativo di New World. https://www.youtube.com/watch?v=RSYrxed61rA Ahahahahahahahahahah e questo sarebbe Lost Dead Ark, ma veramente ve piace sta roba, enchantare cosi’ le cose, ma come non e’ lo stesso sistema di una nostra certa conoscenza, odiato a morte e condannato oltre ogni dove e quando e additato come estremamente pay to win?….e perche’ questo Lost Pay Ark cos’e’?….dalla padella alla brace………..aribuaahahahahahaahahahyahahahahahahahahahahahahahahHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA Tho beccati sta bella recensione che dice totalmente la verita’ che ancora molti non vogliono vedere: “This could be one of the best MMOS of all time BUT it just has to many things which are annoying. 1. Heavy queues up to over 8 hours wait time. 2. Horrible servers, even chat has a delay. Finding a match to do dungeons is mostly impossible. Everything you do, like open the store etc. gives you a screen freeze for like 3-5 seconds. Starting a Dungeon like a chaos dungeon, you won’t be able to move like 5-10 seconds. The server are just trash. 3. Pay2Win Mechanics like 95% of games these days. 4. Idiotic Missions where… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

Davvero orlando…È inquietante vederti rispondere così tante volte a te stesso… Parlane con qualcuno, te lo dico col cuore in mano, senza accusarti di nulla, ma devi davvero fare qualcosa per questa tua incapacità di esprimerti e cercare continuamente l’astio di chi ti legge pur di sentirti visto.

Anonymous
Guest
Anonymous

Dai adesso basta non sono Orlando e lo possono confermare quelli di mmo.it, poi se vi fa piacere credere che i commenti negativi provengono solo da uno per quanto riguarda sto Lost Dead Mobile Ark ok, allora va bene siamo la stessa persona, se vi fa contenti cosi’ tanto.
Ma poi di cosi’ tanto cattivo il commento mio sopra cosa aveva, cosa ha di non vero?
E’ tutto vero, la recensione postata in inglese presa da Metalcritic dice esattamente com’e’ il gioco, cosa c’e’ che non quadra, che da’ cosi’ fastidio?