MMO.it

Book of Travels: nuovi video sul combattimento e la creazione del personaggio

Book of Travels: nuovi video sul combattimento e la creazione del personaggio

Nonostante qualche rinvio Book of Travels si prepara per il 30 agosto, data in cui entrerà finalmente in early access su Steam come prodotto buy-to-play senza abbonamento. Attraverso alcuni filmati gli sviluppatori di Might and Delight hanno spiegato il disegn di alcune meccaniche del loro TMORPG (“tiny multiplayer online role-playing game”), rivelando nuove informazioni sul sistema di combattimento e la creazione del personaggio.

In Book of Travels non ci saranno combattimenti PvP, ma si affronteranno NPC, creature ed esseri misteriosi che abitano le terre selvagge. Vista la forte componente sociale, le città o i villaggi saranno più sicuri e la principale minaccia potrebbe essere rappresentata da un duello con un bandito. Branchi di lupi o bande di fuorilegge sono incontri pensati per i sentieri poco battuti e rappresentano sfide molto impegnative. Inoltre potrebbero apparire anche avversari soprannaturali, come i potenti Maisu o i caotici Kettem.

 

 

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, gli sviluppatori ci tengono a spiegare che sarà un’esperienza scenografica progettata intorno alla preparazione, all’iniziativa e al tempismo, tre tappe essenziali che convergono verso il momento decisivo del colpo letale:

Mettere la mano sulla vostra spada getterà un cerchio rosso su di voi, avvisandovi di chiunque sia entro un raggio di sfida. Sarete anche in grado di vedere i loro valori di Force (Attacco) e Ward (Difesa), che vi aiuteranno a decidere se volete affrontarli. Dopo aver selezionato l’avversario, dovrete assicurarvi di essere pronti per l’azione: equipaggiate l’attrezzatura, lanciate qualsiasi abilità o bevete qualsiasi tè adatti all’occasione (come il Warding Arc – che protegge da un colpo, o il Cinnabar Brew di Lilit – che aumenta la forza).

Questa è anche un’azione che dovrete fare come misura preventiva se vedete una minaccia nelle vicinanze. Anche se non state cercando un combattimento, è una buona cosa tenere alcuni incantesimi a portata di mano. […]

Una volta presa l’iniziativa è tutta una questione di tempismo! Più aspettate a colpire l’avversario, più preciso sarà il vostro colpo – quindi, mentre aumenta la possibilità di colpire l’obiettivo, rimarrete vulnerabili agli assalti. Ogni secondo che passa tra voi sarà carico della tensione di non sapere chi colpirà per primo… Rischierete di ricevere un colpo o farete un colpo meno preciso? La scelta è vostra!

La posta in gioco diventa ancora più alta una volta che si viene colpiti, visto che vi lascerà storditi e sbilanciati e con una minore possibilità di contrattaccare. Un colpo molto forte può ridurre significativamente le possibilità di sferrare un contrattacco.

La compagnia svedese, sapendo che molti giocatori potrebbero scegliere il titolo per la sua forte componente sociale ed esplorativa, ha pensato di dare l’opportunità di evitare totalmente gli scontri. Il player pacifico, rilevata una minaccia da lontano attraverso degli indicatori rossi, potrà scegliere di evitarla usando un’abilità che garantisce l’invisibilità temporanea.

E se dopo aver ingaggiato un nemico ci si volesse rifiutare di combattere? I developer hanno pensato anche a questo. Si potrà semplicemente andarsene dallo scontro. Nel caso di un incontro tra banditi la peggior ipotesi di solito è una rapina e, a meno che non ci si rifiuti di consegnare ciò che è stato richiesto, non si affronteranno attacchi.

Infine, l’ultima opzione dopo aver preso l’iniziativa in combattimento è fuggire. Questa scelta non avrà alcun impatto negativo permanente sul personaggio, ma lo farà svegliare in un posto completamente nuovo e temporaneamente lento e demoralizzato.

Per quanto riguarda la creazione del personaggio Book of Travels permetterà di scegliere tra più di 15 Forme, che si potrebbero paragonare alle classi degli MMORPG. Attraverso diversi passaggi si potranno delineare svariati archetipi che insieme al background, il genere, i tratti della personalità, le abilità, i talenti e l’aspetto, daranno una certa unicità al proprio personaggio.

Continua quindi l’attesa per il Chapter Zero di questo peculiare prodotto che si è fatto notare per il suo stile artistico unico, che ricorda un dipinto ad olio ottocentesco, e che è stato finanziato lo scorso novembre con una campagna Kickstarter che si è chiusa con successo in poche ore. Qui di seguito potete vedere il filmato che spiega la creazione del personaggio e un altro video dedicato al gameplay cooperativo di Book of Travels.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar