MMO.it

Book of Travels: lancio deludente, lo studio annuncia licenziamenti e parla del futuro

Book of Travels: lancio deludente, lo studio annuncia licenziamenti e parla del futuro

È tempo di bilanci per la compagnia Might and Delight e Book of Travels. Purtroppo il TMORPG (“tiny multiplayer online role-playing game”) uscito in early access su Steam lo scorso 11 ottobre non ha avuto il successo sperato e ci sono stati diversi licenziamenti che rallenteranno le future release.

Nonostante si fosse fatto notare per il suo stile artistico unico che gli ha permesso di essere finanziato nel 2019 con una campagna Kickstarter che si è chiusa con successo in poche ore, il gioco ha mostrato alcune problematiche che hanno scoraggiato il pubblico.

Alla luce del fatto che il lancio non è andato così bene come speravamo, abbiamo dovuto fare dei tagli piuttosto grandi e difficili alla nostra amata squadra. Per rimanere in vita, siamo stati costretti a ridurre il nostro team da circa 35 persone a 10 persone. Dire addio a così tanti abili, fidati e amati Might and Delighters è stato, senza ombra di dubbio, la nostra prova più difficile nei nostri 11 anni di storia.

Questo grande taglio al personale inevitabilmente condizionerà la ricca roadmap del titolo, che inizialmente prevedeva un periodo di due anni in cui sarebbero stati aggiunti diversi contenuti come nuove skill, quest, regioni, imbarcazioni manovrabili dai giocatori e la possibilità di suonare degli strumenti musicali.

Abbiamo subito una battuta d’arresto e, di conseguenza, il ritmo di produzione dei contenuti in arrivo ne risentirà. Vogliamo essere trasparenti al riguardo. Tuttavia, vogliamo anche che voi sappiate che la squadra che rimane è determinata e determinata su due cose: sopravvivere e portare il miglior contenuto possibile nel gioco.

Faremo tutto il necessario per far funzionare Book of Travels e continuare a portare avanti insieme a voi il gioco e la compagnia. Abbiamo sempre sacrificato molto per dare vita alle nostre visioni, a volte andando contro la miglior strategia a favore di un percorso più vicino ai nostri cuori.

In occasione dei Saldi Invernali di Steam, fino al 5 gennaio Book of Travels è disponibile al prezzo di 19,99€, con uno sconto del 20%. Inoltre gli sviluppatori hanno pubblicato la colonna sonora ufficiale e un DLC chiamato Cup of Kindness, due contenuti a pagamento che se acquistati daranno un piccolo supporto allo studio svedese in un momento così pesante.

Purtroppo è iniziato in salita il percorso che, si spera, porterà alla release finale questo videogioco con la sua peculiare grafica, la creazione del personaggio e il particolare sistema di combattimento.

Di seguito potete vedere le repliche degli streaming di Plinious dedicati a Book of Travels.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Permettetemi di dire una cosa. Dispiace per il fallimento del progetto, ma Might and Delight non è riuscita minimamente a fare pubblicità o dare visibilità al gioco.
Basti pensare che non hanno voluto mandare press key a noi di MMO.it, che abbiamo trattato il titolo da quando è stato annunciato per la prima volta, abbiamo pubblicato numerose news in questi due anni e lo abbiamo persino incluso nel nostro catalogo degli MMO più attesi del 2021.
Per streammare Book of Travels me lo sono dovuto comprare coi miei soldi, il che non è un problema per carità, ma dovrebbe far capire la loro miopia.
Nel 2021, se sei un indie hai un bisogno VITALE di farti conoscere, che qualcuno porti il tuo gioco su Twitch o YouTube. È palese, assurdo che non l’abbiano capito. Peccato.

Hubo
Guest
Hubo

Beh, già il loro progetto è di nicchia, molto atipico, se puoi non hanno il cervello per regalare una cinquantina di key tra streamer, siti specializzati in recensioni di videogiochi e promoter….diciamo che se la sono cercata…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È quello che voglio dire. Mi dispiace per loro, è un progetto molto originale e interessante, ma se la sono gestita proprio male.