MMO.it

BitCraft Online: un nuovo trailer e un lungo video gameplay con gli sviluppatori

BitCraft Online: un nuovo trailer e un lungo video gameplay con gli sviluppatori

Dopo l’annuncio del Gameplay Preview Test gratuito della scorsa settimana BitCraft Online, il nuovo MMORPG sandbox procedurale open world sviluppato da Clockwork Labs si è presentato al pubblico della Summer Game Fest attraverso un lungo video gameplay con gli sviluppatori e un nuovo trailer sul sistema degli imperi.

Dopo che nei mesi scorsi erano stati descritti la monetizzazione, il combat system e la volontà di rendere open source il codice sorgente, il gioco sta cercando di presentarsi nel migliore dei modi in vista del lancio in early access, che sarà il 20 giugno su Steam.

Durante le due ore e mezza di live streaming sono state mostrate tutte le maggiori feature del gioco e sono arrivate diverse risposte ai dubbi della community, che ha espresso la paura che da un “cozy game” incentrato sul PvE BitCraft Online abbia spostato il focus endgame sul PvP con un sistema di dominio tra imperi basato sul numero di Hexite Shard possedute, la valuta premium del gioco, e che questo porti a dinamiche pay-to-win.

Attualmente il titolo della compagnia di San Francisco è giocabile attraverso una demo gratuita, del peso di 2,27 GB, disponibile sullo store di Valve fino al 16 giugnoIl level cap del personaggio è fissato a 10, ma gli sviluppatori assicurano che offrirà una significativa esperienza sui sistemi e le modalità di gioco. Come già annunciato a maggio, alla fine di questo periodo tutti i progressi verranno cancellati.

Al momento del rilascio in ealy access BitCraft Online costerà 30 dollari e darà ai giocatori anche le Hexite Shard, la valuta premium del prodotto. La versione finale e completa dell’MMO invece sarà free-to-play per tutti.

Ricordiamo che inizialmente il titolo sarà disponibile solo su PC e non sarà tradotto in italiano. Gli sviluppatori dichiarano che il gioco non enfatizza il solo combattimento ma incentiva attività diverse come l’agricoltura, la caccia, l’artigianato e la costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale.

Di seguito potete vedere l’ultimo trailer sul sistema degli imperi e il lungo video gameplay con i developer di BitCraft Online. Voi che ne pensate? Avete già provato o proverete questa demo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti