MMO.it

BitCraft Online: nuovo trailer, annunciato un gameplay test aperto a tutti

BitCraft Online: nuovo trailer, annunciato un gameplay test aperto a tutti

Sono arrivate importanti informazioni su BitCraft Online, il nuovo MMORPG sandbox procedurale open world sviluppato da Clockwork Labs che, dopo aver descritto la monetizzazione, il combat system e la volontà di rendere open source il codice sorgente, ha annunciato un gameplay test in vista del lancio in early access su Steam.

Inizialmente previsto per il 29 maggio, l’entrata in accesso anticipato di BitCraft è slittata al 20 giugno, diversi giorni dopo l’uscita di giochi molto attesi come Elden Ring Nightreign e Dune: Awakening, una mossa pensata per evitare una frammentazione della sua community verso prodotti dal forte richiamo.

Il test di anteprima del gameplay inizierà il 29 maggio e durerà diversi giorni, sarà gratuito e disponibile per chiunque ne faccia richiesta su Steam. Durante il test saranno disponibili quasi tutte le funzionalità presenti nel gioco quando verrà rilasciato in accesso anticipato. Al termine di questo periodo di prova ci sarà un wipe completo che cancellerà tutti i progressi dei giocatori.

Dopo questo test, come detto, BitCraft verrà rilasciato in early access su Steam il 20 giugno per coloro che l’hanno acquistato: il prezzo è di 30 dollari e darà ai giocatori anche le Hexite Shard, la valuta premium del prodotto. La versione finale e completa dell’MMO invece sarà free-to-play per tutti.

Inoltre la compagnia di San Francisco ha fatto sapere che nei giorni scorsi si è tenuto un test tecnico dei server durato quattro ore e che ha visto la maggior parte del gameplay disattivato: lo scopo era quello di verificare la solidità e le prestazioni di SpacetimeDB e assicurarsi che tutto fosse pronto per i prossimi importanti traguardi.

Ricordiamo che inizialmente BitCraft Online sarà disponibile solo su PC e non sarà tradotto in italiano. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse come l’agricoltura, la caccia, l’artigianato e la costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento.

Di seguito potete vedere il nuovo gameplay trailer. Voi che ne pensate? Lo proverete?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Falcoscuro

Il play test non credo di farlo visto che poi cancelleranno i progressi, ma di sicuro lo prendo.
La grafica e il design hanno un loro perché, e 30 euro sono ancora un prezzo onesto, spero che la componente sonora sia altrettanto curata, visto che di solito non lo è…
Fortunatamente il 20 giugno ormai è vicino!

😊