MMO.it

Stasera torna il Salotto! Parliamo di punitività negli MMO

Stasera torna il Salotto! Parliamo di punitività negli MMO

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!

 

Cari massivi e massive, buongiorno! Come da tradizione anche stasera, lunedì 12 febbraio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor e con la bellissima community di MMO.it per discutere delle ultime novità videoludiche.

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:

  • Helldivers 2: il nuovo shooter cooperativo sviluppato da Arrowhead Game Studios e pubblicato da Sony sta avendo un grande successo su Steam e PlayStation 5. Segno che è ancora possibile realizzare un Game as a Service che piaccia?
  • Microsoft: Phil Spencer ha annunciato un evento dedicato al futuro di Xbox, che si terrà questa settimana (non sappiamo ancora il giorno e l’orario). C’è chi pensa che le esclusive diventeranno multipiattaforma, chi teme che Microsoft possa abbandonare la produzione di console e chi invece smentisce. Facciamo un po’ di chiarezza.
  • Skull and Bones: questo weekend si è tenuta l’open beta dell’MMO piratesco che uscirà ufficialmente tra pochissimi giorni, il 16 febbraio (ma l’accesso anticipato inizia già domani, 13 febbraio). Nel frattempo il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha difeso il prezzo pieno del titolo, sostenendo che è giustificato perché si tratta di un “gioco quadrupla A”. Parliamone.
  • Punitività negli MMO: a partire da un thread su Reddit discutiamo delle penalità per il fallimento negli MMORPG, da Ultima Online a World of Warcraft Classic.

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising