MMO.it

Lost Ark festeggia il secondo anniversario in Occidente, ma chiude in Giappone

Lost Ark festeggia il secondo anniversario in Occidente, ma chiude in Giappone

Lost Ark, l’action MMORPG di Smilegate pubblicato da Amazon Games, sta attraversando uno strano periodo. Se da un lato infatti il titolo festeggia il secondo anniversario di pubblicazione in Occidente, dall’altro vede la chiusura dei suoi server in Giappone, ma andiamo con ordine.

Il titolo, in Europa e non solo, è ufficialmente disponibile dall’11 febbraio 2022. Alla pubblicazione ci furono diversi problemi tra code infinite e crash, con Amazon che correva ai ripari aprendo nuovi server. Per un po’ di tempo il titolo vide anche un ottimo numero di giocatori e giocatrici, arrivando a 1,3 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

La software house sta dunque festeggiando il secondo anniversario di pubblicazione al di fuori della Corea. È stata pubblicata un’immagine contenente diversi numeri, che potete vedere poco sotto, e tutti gli utenti che si collegheranno ai server riceveranno un pacco regalo con diversi oggetti. Inoltre sono attivi degli eventi speciali e, fino al 7 marzo, si potranno ricevere ulteriori ricompense grazie anche ai Twitch Drops.

Dall’altro lato, però, sul sito ufficiale giapponese del gioco, è stato annunciato che i server chiuderanno il 20 marzo 2024.

Siamo spiacenti di informarvi che il servizio per Lost Ark terminerà alle ore 19:00 di mercoledì 20 marzo 2024. Forniamo servizi da mercoledì 23 settembre 2020 ma, in stretta consultazione con lo sviluppatore Smilegate RPG, abbiamo deciso che sarà difficile continuare a fornire servizi in grado di soddisfare i nostri clienti. Dopo un’attenta considerazione, è stata presa questa decisione. Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno giocato a Lost Ark finora e a tutti coloro che ci hanno supportato.

Ricordiamo che Lost Ark è disponibile come free-to-play su Steam e lo abbiamo incluso nel nostro speciale scritto e video dedicato ai migliori free-to-play del 2023. Voi che ne pensate di questa situazione? Lost Ark è in crisi?

Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.

 

lost ark souleater lost ark update lost ark 2024 lost ark free to play steam lost ark mmo.it lost ark mmo lost ark mmorpg lost ark steam lost ark gratis

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Skorpio Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Skorpio
Guest
Skorpio

Era un gioco che mi ispirava moltissimo, peccato non averlo mai potuto provare dato che è solo su steam però se in Giappone già chiude probabilmente non mi son perso molto.