MMO.it

Crimson Desert e DokeV potrebbero essere stati posticipati

Crimson Desert e DokeV potrebbero essere stati posticipati

Crimson Desert, nuovo titolo di Pearl Abyss annunciato nel 2019 e mostrato durante l’Opening Night Live della Gamescom 2023, e DokeV, action adventure open world di creature collezionabili, potrebbero essere stati nuovamente rimandati. Entrambi i titoli hanno già subito un posticipo nel novembre del 2022 ed erano stati spostati rispettivamente al secondo trimestre del 2023 per quanto riguarda Crimson Desert e al 2024, presumibilmente, per quanto riguarda DokeV.

Il nuovo rumor arriva dalla compagnia di analisi sudcoreana Kiwoom Securities e vede un posticipo piuttosto corposo. Sembra infatti che Crimson Desert potrebbe essere pubblicato nel secondo trimestre del 2025, mentre per DokeV si parla di 2025 inoltrato.

Ecco di seguito un estratto delll’articolo tradotto. A parlare è Kim Jin-koo, ricercatore presso Kiwoom Securities:

I tempi di lancio di Crimson Desert sono stati spostati in avanti di un anno, dal secondo trimestre del 2024 al secondo trimestre del 2025, per riflettere un livello neutrale, mentre il volume delle vendite cumulative, comprese le relative vendite del primo trimestre, rimane allo stesso livello di prima sulla base di feedback globale degli utenti dai video di gioco pubblicati.

Dal rilascio del video alla Gamescom in agosto, gli utenti hanno continuato a richiedere dei video in-game quindi potrebbe esserci spazio per una situazione svantaggiosa in termini di credibilità da parte dell’utenza e attenzione globale se sono trascorsi più di sei mesi dalla Gamescom.

In concomitanza con il ritardo nel lancio di Crimson Desert, abbiamo anche aggiustato le nostre stime per il lancio multiplayer di DokeV e Crimson Desert di un anno.

Al momento si tratta di un rumor basato su delle stime, ma è anche vero che è da un bel po’ di tempo che non si hanno notizie su questi titoli. Ricordiamo che Crimson Desert dovrebbe arrivare su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Da notare il fatto che il report parla di “comparto multiplayer”, segno del fatto che forse il gioco avrà anche una modalità multiplayer online, com’era stato comunicato nel 2020.

Se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert, comunque, potete entrare nel gruppo Facebook italiano. Voi siete interessati a Crimson Desert? Che cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryuSenryuAnonymoussara@ligitech-dealer.it Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

anche di Archeage 2 e Chrono Odyssey non si hanno + notizie, sicuramente la data d’uscita verrà rimendata al 2025, se non oltre, ci metto la mano sul fuoco.

Senryu
Guest
Senryu

Ah, esiste ancora DokeV?
Hanno rilasciato il trailer di presentazione anni fa e poi non ne ho mai più sentito parlare O.o

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

E Plan 8? Chi se lo ricorda Plan 8? Quello è stato mostrato una volta e poi è letteralmente sparito 😂 😂

Senryu
Guest
Senryu

Quello non me lo ricordo proprio O.o

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin
Senryu
Guest
Senryu

Ok, me l’ero proprio perso questo O.o
Sembra pure carino, anche se son tutte cutscene

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Il trailer è in-engine footage, il che è tanta roba. Peccato che da allora non l’abbiamo più visto…

istagrammodicoca
Guest
istagrammodicoca

viviamo di attese e posticipi il mondo dei videogiochi online ,che figata

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

attese e poi delusioni alla fine direi ..amara verità