MMO.it

Pearl Abyss rinvia Crimson Desert e DokeV

Pearl Abyss rinvia Crimson Desert e DokeV

Pearl Abyss, compagnia sudcoreana conosciuta per essere la proprietaria di EVE Online e Black Desert, ha pubblicato il suo rapporto sugli utili del terzo trimestre di quest’anno e da questa riunione finanziaria emergono due rinvii.

Iniziamo subito dicendo che la società ha visto un aumento del suo fatturato del 3,5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, mentre l’utile operativo è aumentato del 12% su base annua anche se l’utile netto è diminuito del 33% su base trimestrale e del 20% su base annua poiché i profitti sono stati gonfiati nel trimestre precedente a causa dei rimborsi fiscali.

I giochi continuano a rendere bene dato che sia EVE che Black Desert Online hanno generato il 4,5% di profitti in più nel terzo trimestre, con EVE che ha visto un aumento delle entrate del 10,2%.

Pearl Abyss ha poi parlato dei suoi titoli futuri, nello specifico Crimson Desert e DokeV. Al momento la società prevede che Crimson Desert uscirà nella seconda metà del 2023. Dato che lo sviluppo del gioco vede impegnata la metà dei circa 900 developer di Pearl Abyss, DokeV probabilmente non uscirà nel 2023. Al momento questo secondo titolo non ha ancora una finestra di lancio.

Inoltre sono emerse delle voci di corridoio secondo cui gli sviluppatori principali di DokeV avrebbero lasciato l’azienda, probabilmente a causa di stagisti che se ne sarebbero andati durante il terzo trimestre. Nessuno di questi rumor è stato affrontato durante la call ma Pearl Abyss ha dichiarato che si sta “immergendo nello sviluppo di Crimson Desert”, che ha la priorità. Queste notizie negative hanno portato ha una perdita del titolo in borsa del 6%.

La dirigenza di Pearl Abyss ha comunque precisato con un comunicato stampa che “gli sviluppatori principali di DokeV, tra cui il lead producer Sangyoung Kim e il lead game designer Changkee Nam, stanno ancora lavorando allo stesso progetto”.

Dal rapporto fuoriesce anche che la società è ancora molto interessata alla blockchain e che CCP Games è al lavoro su un nuovo progetto non specificato. I dirigenti hanno sottolineato che la reazione negativa dei giocatori all’integrazione di questa tecnologia nei giochi attuali di CCP ha portato alla decisione di modificare le proprio mire sugli NFT in qualcosa di diverso.

Ricordiamo che Crimson Desert uscirà su PC e nuove console e sfrutterà un motore grafico aggiornato rispetto a quello di Black Desert. L’engine sfrutterà appieno tecnologie avanzate come l’HDR, il Ray Tracing, il Temporal anti-aliasing e lo Screen space ambient occlusion. Presenterà anche una campagna single player e co-op, molti contenuti PvE e offrirà dungeon, battaglie PvP e assedi ai castelli.

Se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert, potete entrare nel gruppo Facebook italiano. Infine, per saperne di più potete guardare la nostra anteprima qui di seguito, anche se considerate che potrebbe non essere del tutto aggiornata con gli ultimi sviluppi del titolo.

Cosa ne pensate di questi rinvii?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
10 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
PoisonLvySpidersuit90Miky Samurai77Senryucima Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Molto contento che Crimson desert abbia la precedenza, sembra un sogno di gioco, un black desert con focus sul single player e pve TOPPPP non vedo l’ora. Dokev sembra un ottimo gioco ma ha atmosfera da bambini delle elementari, par carità… non giocherei mai na roba del genere, a me piace il fantasy. Poi per carità niente di male che ci siano giochi per i bambini delle elementari, anche loro hanno diritto di svagarsi.

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Non per rovinarti la giornata, ma è stato recentemente comunicato che Crimson Desert è ritornato ad essere un MMORPG, come pure DokeV. Mentre per il secondo ha senso che lo sia, per il primo non mi è ben chiaro il perchè renderlo multy, essendo personaggi e storia ben definiti e marcati. Bhò.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

no, beh non è un problema se lo faranno mmo, d’altronde è più facile monetizzare con quello…immagino. L’importante è che facciano un pve decente e gratificante, non il grind e daily infinite che ci sono su bdo, anche se pare stiano cercando di ammorbidirlo, per me non è ancora abbastanza morbido e ormai gioco solo i pg seasons.

Senryu
Guest
Senryu

DokeV han rilasciato l’Announcement trailer nel 2019 (e già allora, vedendolo il mio pc piangeva, sentendosi vecchio ;P) e poi boh, il Buoio più totale;
non mi sorprende che sia rimandato.

concordia
Guest
concordia

ma si il mondo va avanti comunque senza sta roba ..rimandatelo quanto volete va.
ps:haha nel 12019 il pc di qualcuno era vecchio ora è bicentenario quindi..ma dico con 490 euro una console di nuova generazione non è meglio di un pc morto???perchè parliamoci chiaro con 490 euro nemmeno le ram ci prendi per un vero pc da gaming come si deve .le console sono secondo me un alternativa valida ..ormai ci sono gli stessi giochi …buttate qui cessi di pc che avete va e smettetela di piangere perchè i giochi del 2022 non vi girano sul pc del 2013 ..avete rotto

Senryu
Guest
Senryu

il pc è del 2017…il problema è che in 5 anni son uscite TRE generazioni di schede video…

cima
Guest
cima

2017…va be ..è vecchio non sono i giochi 2017 è vecchio STOP..diciamo che stai indietro e una console di ora telo mangia quel pc dai,,e appunto 3 generazioni ..se non vui spendeer la cosa migliore è una console altrimenti devi spendere e tanto anche

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh un computer del 2017 è abbastanza normale che vada aggiornato dai, sono anche passati 5 anni (tra poco 6).

cima
Guest
cima

OOO ESATTO ..FINALMENTE un pochino di saggezza da parte vostra .io lo dico sempre a tutti che se adori giocare e hai pochi soldi melgio una console che un pc vecchio ..costano meno e rullano un xbox e play o anche tutte e 2 visto il costo che hanno insomma ,costano meno di una scheda video cavolo e dai su.bvisogna ormai capire che il gaming da PC e roba che costa molto ora .

Senryu
Guest
Senryu

certo….gioco a mmo, rpg e fps e moba, di Sicuro vado a prendermi una console eh….
ora vado.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Esattamente, chi gioca a MMO ci passa ore ogni giorno, quindi non mi pare strano volerci spendere in PC anche un 500-1000 euro ogni 2 o 3 anni. Tanto non andando mai fuori casa risparmia lo stesso rispetto a chi sperpera nei bar e ristoranti :P

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma chi è che gioca mmorpg su conole?

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

io penso di prendere una Radeon RX 7700, in uscita nel primo trimestre 2023, dovrebbe essere sufficiente per cappare tutta la banda di uno slot PCIexpress 3.0 x16, che probabilmente è quello che hai anche sul tuo pc se è del 2017.

Il problema è che dovrò cambiare anche il monitor visto che con porta DVI non ne fanno +, poco male sono in uscita nuovi modelli da leccarsi i baffi e anche i primi monitor OLED!