MMO.it

Pearl Abyss annuncia tre nuovi MMO: Crimson Desert, Plan 8 e DokeV

Pearl Abyss annuncia tre nuovi MMO: Crimson Desert, Plan 8 e DokeV

Tempo fa era uscita questa notizia che voleva Pearl Abyss a lavoro su ben quattro nuovi MMO. Ebbene, vera o non vera, esagerata o non esagerata, ieri è arrivato il comunicato ufficiale della casa, che cita tre nuovi MMO in fase di sviluppo. Ecco la lista:

  • Crimson Desert (non è uno scherzo): un MMORPG open world ambientato in un “mondo fantasy epico” dove ci sono “tre tribù che lottano per la sopravvivenza nel continente di Pywell”.
    Super generico, con un titolo che francamente lascia perplessi (sarà divertente distinguere Black Desert da Crimson Desert…), questo sembra l’MMO più “classico” dei tre. Aspetteremo novità.
  • Plan 8: uno “shooter MMO” con gli esoscheletri, realizzato dal co-creatore di Counter Strike Minh Le. Detto così sembra una sorta di Anthem, ma le informazioni sono troppe poche per poter fare congetture. Anche qui, la perplessità è alle stelle, e non ci resta che aspettare nuove notizie.
  • DokeV: un “MMORPG basato sui collezionabili adatto a tutte le età”, che sembra che strizzare l’occhio a Pokémon. Inutile commentarlo granché, anche perché non si sa ancora praticamente nulla. Su DokeV, però, pare che stiano lavorando molti degli sviluppatori che una volta erano al lavoro su Black Desert Online.

 

C’è poi il possibile arrivo di Shadow Arena, che era originariamente una modalità battle royale di Black Desert Online poi soppressa per l’influsso di hack e cheat. Da ciò, a quanto pare, è scaturito un progetto originale: un nuovo gioco stand alone che avrà meccaniche molto simili. La closed beta dovrebbe essere dietro l’angolo.

Pearl Abyss ha comunicato che darà maggiori informazioni sui tre/quattro giochi durante la presentazione Pearl Abyss Connect 2019 presso il G-Star, la prossima settimana. Restiamo dunque in attesa.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AlessandroMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Il primo sembra quello che incuriosisce di + …ma se lavorano su troppi giochi in contemporanea, inizio già ad avere qualche dubbio sui tempi e sulla qualità dei giochi (che molto probabilmente avranno anche una versione smartphone, se non in esclusiva) … e in tutto questo BD che fine fa?

Alessandro
Guest
Alessandro

Beh speriamo che creino un mmo multiplayer questa volta e non single player come bdo.