MMO.it

BitCraft: nuovo trailer, alpha in arrivo all’inizio del 2024

BitCraft: nuovo trailer, alpha in arrivo all’inizio del 2024

Dopo ben due anni torniamo a parlare di BitCraft, nuovo MMORPG sandbox sviluppato da Clockwork Labs. La software house ha da poco annunciato che l’alpha del gioco partirà “all’inizio del 2024“.

Il gioco, presentato come un sandbox procedurale, è supportato da alcuni grandi nomi del settore (come il boss di CCP Games, sviluppatore di EVE Online, Hilmar Petursson), e non ha mai chiesto soldi ai giocatori tramite crowdfunding. È infatti tutto finanziato dagli investitori, che si sono anche mossi per denunciare le truffe legate alle criptovalute. Ecco un estratto del comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale:

In BitCraft, i giocatori partono dell’Era degli Automata, un capitolo significativo di questo maestoso mondo. I giocatori possono creare la propria leggenda come avventurieri solitari o collaborare con altri per costruire una nuova civiltà in un’unica regione selvaggia modificabile. Il viaggio del giocatore inizia in una natura selvaggia quasi incontaminata, con misteriosi resti di una civiltà precedente. Spetterà ai giocatori coltivare questo vasto mondo unico e creare civiltà prospere, con un gameplay che enfatizza la costruzione, la caccia, l’artigianato, l’agricoltura, il commercio e l’esplorazione.

Dalla scoperta di antiche rovine e manufatti alla scoperta della diversa flora e fauna del mondo di BitCraft alla creazione di un villaggio riparato con gli amici o alla creazione di città impressionanti, BitCraft offre una libertà senza precedenti e una progressione del personaggio a lungo termine che consente ai giocatori di creare le proprie storie e scrivere la nuova storia di questo mondo. Diventa un contadino, un avventuriero, un costruttore di città, un commerciante o semplicemente crea il tuo percorso in BitCraft. La scelta è tua.

BitCraft sarà inizialmente disponibile solo per PC e sarà free-to-play. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse che vanno dall’agricoltura alla caccia, dall’artigianato alla costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento. Inoltre il titolo incorpoerà elementi di altri generi come survival, i giochi di ruolo, i city builder e gli strategici.

In concomitanza con l’annuncio della finestra d’uscita per l’alpha, il team ha anche rivelato di aver scelto il pluripremiato compositore Austin Wintory (noto soprattutto per le colonne sonore di Flow e Journey) e la compositrice/cantante Rachel Hardy per la soundtrack del gioco.

Poco sotto potete vedere il nuovo trailer in 4K di BitCraft. Cosa ne pensate? Vi attira?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
ZATAKEkysse Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Ekysse
Guest
Ekysse

Sembrerebbe molto interessante, il 2024 è oramai alle porte, attendiamo!!

ZATAK
Guest
ZATAK

Ha una bella grafica, molto rilassante e fuori dai canoni…potrebbe interessarmi molto