MMO.it

Mortal Online 2 scontato su Steam, importanti novità per il futuro

Mortal Online 2 scontato su Steam, importanti novità per il futuro

Proseguono gli aggiornamenti su Mortal Online 2, l’MMORPG sandbox open world di Star Vault che nei prossimi mesi vedrà svariate novità. In un comunicato stampa, il CEO Henrik Nyström ha svelato alcuni dettagli sul futuro del titolo, in imminente arrivo. Vediamoli in ordine.

Anzitutto al momento Mortal Online 2 è disponibile su Steam al prezzo di 25,49€, scontato del 25% fino al 2 ottobre.

Aggiornamento a Unreal Engine 5

Durante l’ultimo stream bi-settimanale di Q&A, Henrik aveva previsto di mostrare le nuove funzionalità di UE5 con Lumen. Tuttavia, a seguito dell’aggiornamento all’Unreal Engine 5.3, l’illuminazione in-game ha dovuto subire alcune modifiche. Nonostante questo contrattempo, il team ha riferito di aver fatto notevoli progressi nell’ottimizzazione di Lumen, raggiungendo frame rate significativamente elevati. Le attività di ottimizzazione proseguiranno fino al rilascio della prossima patch.

Il team ha anche apportato alcuni miglioramenti per rendere meno costoso il rendering dei personaggi e dell’IA a distanza, il che dovrebbe contribuire a migliorare il frame rate nelle grandi battaglie. Peraltro è stato ufficializzato internamente il passaggio al nuovo motore grafico e gli sviluppatori non stanno più lavorando sul ramo UE4.

Per quanto ne sappiamo, Mortal Online 2 è ancora sulla buona strada per essere il primo MMORPG che gira interamente su Unreal Engine 5, con un’uscita prevista per la fine di ottobre 2023, il che è molto stimolante per noi!

Espansione delle attività

L’aggiornamento all’UE5 introdurrà notevoli ampliamenti nelle attività disponibili in Mortal Online 2. Questo segna un passo avanti significativo nella diversificazione delle missioni e delle attività che i giocatori possono intraprendere, rendendo l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e variegata. Ulteriori dettagli sulle nuove attività saranno rivelati nelle prossime settimane.

Bilanciamento TC (Territory Control)

Il team ora ha un programmista dedicato esclusivamente alla risoluzione dei problemi legati al Territory Control, con una lunga lista di aggiornamenti e miglioramenti previsti. Tra le modifiche chiave:

  • le Supply Storehouse dovranno essere costruite vicino alla Chancery.
  • La modifica della Claiming Stone in una casa di un giocatore per beneficiare di una maggiore difesa della gilda non sarà più possibile.
  • L’importo delle tasse guadagnato dalla gilda proprietaria sarà aumentato per rendere i vendor più redditizi.
  • Il prezzo dei beni di produzione sarà leggermente ridotto per ridurre il loro impatto sulla redditività dei vendor.
  • La velocità con cui la Difesa della Gilda aumenta sarà ridotta.

 

Il team ha inoltre aggiornato l’interfaccia utente del Territory Control, rendendola molto più gradevole esteticamente.

Un occhio di riguardo per i nuovi giocatori

Una delle principali preoccupazioni del team riguarda l’esperienza dei nuovi utenti, in particolare la transizione da Haven a Myrland. Sebbene Mortal Online 2 presenti molti elementi sandbox, molti nuovi player tendono a cercare obiettivi chiari da perseguire. Per rispondere a questa esigenza, l’Espansione delle Attività offrirà ai giocatori di tutti i tipi la possibilità di impegnarsi in varie attività, con ricompense maggiori per chi le completa più velocemente. Inoltre, completando queste attività, i giocatori potranno guadagnare Renown, una sorta di reputazione che riflette il loro status in una determinata attività. Ad esempio completando attività di caccia i giocatori potranno aumentare il loro Hunting Renown, ottenendo accesso a sfide più difficili con ricompense maggiori.

Una delle ricompense previste è una valuta unica utilizzata dai cacciatori, che potrà essere utilizzata per acquistare un mantello unico e non commerciabile, simbolo del successo come grande cacciatore. Lo stesso concetto verrà applicato ad altre attività, come la pesca, permettendo ai giocatori di aumentare il loro Renown in quel campo e guadagnare ricompense uniche.

Il Bounty Hunting e l’espansione delle attività

Il concetto di Bounty Hunting rientra nella generale categoria delle “Attività”, e riceverà anch’esso notevoli miglioramenti. Ad esempio verranno introdotti limiti di distanza per le taglie e la possibilità di nominare un partner. Se possibile, si introdurranno anche interessanti ricompense. Inoltre, i titoli associati al Bounty Hunting sono stati riscritti per essere più interessanti, fatta eccezione per il titolo associato a 50 taglie, che è rimasto invariato in quanto era quello che la maggior parte della community desiderava.

Nuove regole delle zone

La patch di rilascio dell’UE5 introdurrà la Wilderness, una nuova tipologia di area in cui i giocatori non possono essere segnalati per omicidio o perdere Standing della Nazione. Alcune aree di Myrland diventeranno appunto Wilderness, come l’area di Gaul’Kor, la giungla e la maggior parte delle segrete che contengono boss. Queste aree saranno segnalate sulla mappa e delimitate da barriere naturali o create dall’uomo. Entrando in una di queste aree, i giocatori riceveranno un messaggio di avviso. Se si muore all’interno della Wilderness non si potrà segnalare l’assassino, quindi è consigliato entrare preparati e consapevoli dei rischi.

In aggiunta il team sta reintroducendo il “nome rosso” per gli assassini. Ciò significa che se un giocatore ha accumulato un certo numero di “PK points” (punti per uccisioni di altri giocatori), il suo nome diventerà rosso. Questo meccanismo è stato pensato per dare una chiara indicazione della pericolosità di un giocatore, permettendo agli altri di identificare potenziali minacce.

Ricordiamo infine che Mortal Online 2 dovrebbe iniziare a richiedere il canone mensile a partire dall’aggiornamento di fine ottobre che, a quanto pare, porterà definitivamente il titolo sull’Unreal Engine 5. Tuttavia, questo dettaglio tutt’altro che insignificante non è stato trattato dal comunicato degli sviluppatori. La spada di Damocle del canone, dunque, rimane ancora pendente sui giocatori.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniTRAYTRAY Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
TRAY
Guest
TRAY

prossimo alla chiusura

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma no, ha una nicchia di player che non è enorme ma è molto affezionata al titolo. Vedremo come se la giocano con l’upgrade a UE5.

TRAY
Guest
TRAY

se mettono il canone mensile vedrai quella nicchia quanto diventa piccola ,guarda a me sto gico mi ha porpio deluso lo riprovato 2 volte e tutte 2 le volte dopo 2 giorni ero stufo e annoiato anche per il copmbat fatto male o meglio identicoi a quello di 15 anni fa..insomma vecchio speravo in qualcosa di fatto meglio su quel lato

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Vedremo cosa succederà se e quando metteranno il canone mensile :)