MMO.it

Annunciato il nuovo MMORPG sandbox BitCraft, aperte le iscrizioni alla pre-alpha

Annunciato il nuovo MMORPG sandbox BitCraft, aperte le iscrizioni alla pre-alpha

A far capolino nel mondo videoludico arriva BitCraft, un nuovo MMORPG sandbox sviluppato da Clockwork Labs, che si è mostrato con un interessante trailer. I giocatori vestiranno i panni di esseri mistici risvegliatisi nel mezzo di una natura selvaggia, che ben presto rivelerà un passato antico e profondo. Le rovine, i manufatti e i misteriosi viaggiatori che si incontreranno nel mondo racconteranno la storia di una civiltà in declino, pronta per essere riscoperta.

Secondo gli sviluppatori BitCraft incoraggia molte attività diverse che vanno dall’agricoltura alla caccia, dall’artigianato alla costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, piuttosto che enfatizzare il solo combattimento. Inoltre il titolo incorporerebbe elementi di altri generi come survival, i giochi di ruolo, i city builder e gli strategici.

Il gioco si svolge in un unico, enorme mondo sandbox modificabile con cui tutti i giocatori possono interagire e cambiare in modo permanente. BitCraft ha un sistema di abilità che consente ai giocatori di padroneggiare le proprie abilità mentre le praticano.

È sandbox non solo nel senso di un mondo aperto, ma anche nella sua progressione libera del personaggio. I giocatori non sono obbligati a scegliere una professione o un set di abilità fisse ma faranno progredire il loro personaggio usando le abilità che preferiscono.

BitCraft va oltre l’esplorazione, il crafting, il commercio, l’agricoltura e l’abilità. I giocatori possono scegliere di lavorare insieme per creare città e paesi impressionanti in qualsiasi parte del mondo. Si possono persino unire le città per costruire imperi attraverso i continenti e gli oceani. A questi livelli diventa un gioco profondamente sociale e strategico.

Al momento Bitcraft è in pieno sviluppo e non ci sono date sul periodo di lancio: tuttavia ci si può registrare sul sito ufficiale per tentare di accedere alla fase pre-alpha. BitCraft sarà inizialmente disponibile solo per PC e sarà free-to-play.

Ancora non si conoscono gli oggetti e i servizi che verranno venduti nello store, ma un lungo articolo dedicato afferma che le monetizzazioni pay-to-win sono lontane dalla filosofia dello studio.

Qui di seguito potete vedere il trailer d’annuncio di BitCraft. Cosa ne pensate di questo nuovo titolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Già iscritto da un paio di giorni, spero di riuscire a provarlo ^.^