MMO.it

Guild Wars 2: annunciati nuovi eventi, balance patch e festival di Halloween, novità sul WvW

Guild Wars 2: annunciati nuovi eventi, balance patch e festival di Halloween, novità sul WvW

Con un nuovo studio update ArenaNet ha voluto parlare alla community di quello che succederà nei mesi a venire su Guild Wars 2 annunciando diverse novità, molte gradite, altre meno. L’intervento parte con le doverose considerazioni sul lancio della nuova espansione Secrets of the Obscure, uscita lo scorso 22 agosto e di cui abbiamo parlato ampiamente in live dedicate e nella nostra recensione.

Come ribadito più volte dalla compagnia di Bellevue, questo nuova (e più piccola) espansione ha data inizio ad una nuova formula di aggiornamenti che sostituiscono il vecchio sistema del Living World con tre grandi update a cadenza trimestrale e già descritti con un’apposita roadmap. Quello che non sapevamo è che il lancio è andato meglio del previsto ed è stato necessario attivare più server di gioco per soddisfare il numero di giocatori connessi.

L’intervento continua annunciando diverse novità tra cui una balance patch prevista per il 26 settembre e una serie di eventi, partiti nei giorni scorsi, che fanno da apripista per un nuovo sistema per gestirli in modo più automatizzato che, oltre a introdurre maggiori attività per il popolo giocante, toglierà diverse grane ai developer.

Tra gli eventi partiti torna il Fractal Rush, che terminerà il 19 settembre: rispetto alla versione degli anni scorsi cambia decisamente connotazione diventando molto più friendly per i nuovi player, ma un po’ meno redditizio per i veterani. Il secondo è il Black Lion Stolen Goods Recovery, che terminerà il 10 ottobre: ogni settimana, per un totale di tre, bisognerà cercare in diverse mappe del gioco i membri di una banda di ladri Skritt che hanno rubato merce dalla compagnia commerciale più famosa del pianeta. Qui una guida alle location della prima settimana.

Inoltre in questo mese dell’anno, parlando di eventi speciali in arrivo, non si può non annunciare lo Shadow of the Mad King Festival, che dal 17 ottobre al 7 novembre festeggerà Halloween con le sue consuete e remunerative attività.

Verso la fine del comunicato si passa a notizie meno buone e che toccano il caldo argomento della ristrutturazione del WvW e il suo sistema di Alleanze tra gilde. Purtroppo le cose stanno andando ancora a rilento e nonostante i periodi di beta test abbiano evidenziato pregi e criticità del nuovo sistema, c’è bisogno di altro tempo. Tutto rimandato al 2024 con una di quelle frasi che in campo lavorativo si spera sempre di non sentire: “Vi faremo sapere.”

Molte delle funzioni di backend per il bilanciamento e il matchmaking funziona già a livello di gilda WvW. È estremamente prezioso per noi ottenere dati in tempo reale dai giocatori su come funziona per loro, quindi rendere il sistema permanentemente online è ora la nostra prima priorità.

Con la ridefinizione delle priorità, quest’anno non apriremo il sistema delle Alleanze al beta testing. Ci concentreremo per dare ai giocatori una versione sempre attiva della ristrutturazione del mondo il prima possibile. Da lì vogliamo valutare l’esperienza degli utenti, raccogliere le vostre richieste di funzionalità e monitorare i dati in tempo reale per permetterci di rendere il World Restructuring il miglior sistema possibile.

Una delle principali priorità nella versione perennemente attiva è la crescita e la messa a punto dei vari criteri che utilizziamo per il matchmaking per creare le squadre WvW. Il nostro obiettivo è quello di costruire un sistema con esperienze divertenti per i giocatori in modo che gli abbinamenti siano quanto più gratificanti possibile.

Nonostante questa spiacevole notizia, non del tutto inaspettata dagli amanti di questa modalità competitiva massiva, la speranza è che si arrivi almeno entro il 2024 ad un sistema stabile e sempre online che, anche se non perfetto, possa raccogliere tutti i dati e ridare slancio ad uno degli aspetti più interessanti del titolo.

Cosa ne pensate di questi annunci su Guild Wars 2?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar