MMO.it

Guild Wars 2: modifiche al WvW, annunciata la nuova balance patch

Guild Wars 2: modifiche al WvW, annunciata la nuova balance patch

Da ieri sono live su Guild Wars 2 diverse novità per il WvW, la famosa modalità competitiva server contro server che ArenaNet sta cercando di ristrutturare da molti anni, con fortune alterne, in uno scontro tra Alleanze di gilde.

Con un lungo messaggio apparso sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno voluto ribadire che i lavori avanzano costantemente ma che allo stesso tempo la modalità necessitava di alcune modifiche per rendere più entusiasmante e remunerativa l’esperienza di gioco.

Per questo sono stati aggiunti nuovi achievement settimanali che premiano i giocatori per la loro partecipazione alle attività della mappa. Il loro completamento darà come ricompensa otto monete d’oro e fino a 35 WvW Skirmish Claim ticket aggiuntivi, di fatto un aumento di circa il 10% del numero massimo di ticket settimanali.

Per quanto riguarda gli assedi, gli arieti e le baliste sono stati resi più durevoli. Se da un lato questa scelta allevia la pressione sugli assalitori, dall’altra l’aumento di gittata migliora la capacità di distruggere le armi d’assedio.

La volontà è anche quella di vedere il Warclaw, la mount specifica per il WvW, usato più frequentemente negli assalti agli obiettivi: sono raddoppiati i danni che la sua skill infligge ai cancelli delle strutture.

Inoltre è stato risolto un bug di lunga data che espelleva i giocatori dalle armi d’assedio quando venivano colpiti da determinati crowd control. Purtroppo negli anni era diventato una parte fondamentale del meta e delle strategie messe in atto per la conquista dei territori, ma ora finalmente è stato sistemato. Secondo la compagnia di Bellevue, la combinazione di tutti questi cambiamenti miglioreranno il successo degli assalti rendendo la modalità di Guild Wars 2 più dinamica e avvincente.

Infine è stato annunciato l’arrivo di una nuova balance patch per il 14 febbraio: prima del rilascio il team lead Cal “cmc” Cohen e il game designer Roy “Roy” Marks la descriveranno nei minimi particolari durante un live streaming su Twitch che si terrà venerdì 3 febbraio.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar