MMO.it

ArcheAge Unchained chiude, i server saranno fusi con quelli del gioco base

ArcheAge Unchained chiude, i server saranno fusi con quelli del gioco base

ArcheAge Unchained doveva essere la versione migliorata, non pay-to-win, di ArcheAge, ma non è stato in grado di superare il difficile test del mercato, complice anche un modello di business “discutibile” (per usare un eufemismo) e pertanto si trova oggi al suo capolinea.

Kakao e XLGames hanno deciso di unire i server di Unchained ai server di produzione di ArcheAge, creando un server unificato per il Nord America e un altro per l’Europa. La fusione è prevista per il 30 novembre.

“Abbiamo discusso a lungo e siamo giunti alla conclusione che non potevamo offrirvi un’esperienza di gioco fluida con gli attuali server del gioco”, afferma Kakao. “In particolare, nel caso di ArcheAge: Unchained, la popolazione per server ha raggiunto un punto in cui non è più possibile godere dei sistemi così come sono stati progettati. Purtroppo, con l’attuale popolazione dei server, non possiamo continuare a servire ArcheAge: Unchained. Ci dispiace dover informare i giocatori di ArcheAge: Unchained di questa decisione”.

Anche se, in termini comparativi, possiamo continuare a servire ArcheAge, abbiamo valutato internamente se la fusione di ArcheAge e ArcheAge: Unchained sarebbe possibile per fornirvi un’esperienza di gioco migliore e un servizio più stabile, e ora ci stiamo preparando per la fusione vera e propria. Ci auguriamo che la fusione di ArcheAge e ArcheAge: Unchained porti a un PvP attivo e vivace sul campo e alla Faction War. I giocatori del server appena aperto hanno condiviso le loro preoccupazioni riguardo alla fusione. Stiamo cercando di trovare modi diversi per aiutare quei giocatori che non sono abbastanza forti per competere con i giocatori esistenti al momento della fusione. Ci scusiamo sinceramente con i nostri giocatori di ArcheAge: Unchained ancora una volta per aver dovuto prendere questa decisione.

ArcheAge Unchained era stato stato lanciato nel 2019 sotto la guida di Gamigo, che aveva rilevato l’edizione occidentale del MMORPG del 2014 dopo il fallimento di Trion Worlds.

RIP dunque ArcheAge Unchained: insegna agli angeli come non si fa un ArchePass.

Nel frattempo ricordiamo che continua lo sviluppo di ArcheAge 2, che dovrebbe uscire ufficialmente nel corso del 2024 sia su PC che sulle nuove console.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar