MMO.it

Microsoft stringe un accordo con Sony per Call of Duty

Microsoft stringe un accordo con Sony per Call of Duty

E con questo, si può dire definitivamente chiuso lo scontro tra Microsoft e Sony su Call of Duty.

Come sicuramente saprete, l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft è stata ostacolata da diversi enti antitrust e da Sony stessa, che temeva di perdere la serie di Call of Duty, uno dei titoli che vende di più su PlayStation. Tutti gli esami dei diversi enti si sono però chiusi a favore di Microsoft, tranne che per il CMA inglese. Di conseguenza l’acquisizione verrà ufficializzata a breve, forse già nella giornata di domani, 18 luglio.

Sony, non avendo più appigli, ha deciso di accettare un accordo di Microsoft che garantisce la pubblicazione della saga sparatutto anche sulle console PlayStation. La notizia è stata data da Phil Spencer tramite Twitter.

Inoltre un portavoce di Microsoft ha confermato che l’accordo di pubblicazione durerà 10 anni, quindi sarà valido fino al 2033, proprio come già successo con Nintendo e GeForce Now.

Qui di seguito potete leggere i tweet di Phil Spencer e Brad Smith, attuale presidente di Microsoft. Che ne pensate di tutta questa storia? La telenovela dell’acquisizione sta per chiudersi definitivamente?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar