MMO.it

F1 23 è ora disponibile su PC e console

F1 23 è ora disponibile su PC e console

Il nuovo capitolo della serie di giochi dedicanti al mondo della Formula 1, F1 23, sviluppato da Codemasters e pubblicato da Electronic Arts, è ufficialmente disponibile da poche ore su PC e console.

Rispetto ai capitoli passati sono state effettuate una serie di migliorie grazie al feedback dei team reali di F1, mentre la tecnologia Precision Drive del controller permetterà ai giocatori di provare un’esperienza davvero autentica quando gareggeranno contro ogni scuderia, pilota e in ogni circuito della stagione 2023, compresi anche i nuovi Las Vegas Sprint Circuit e Losail International Circuit in Qatar.

Continua inoltre la modalità storia iniziata in F1 21 (e assente in F1 22) con il nuovo capitolo Braking Point 2, che continua ad avere come protagonisti il giovane emergente Aidan Jackson e la sua nemesi Devon Butler.

 

 

Vi riportiamo un estratto del comunicato stampa:

F1 23 ha tutto ciò che i giocatori amano della competizione per il Campionato del Mondo e li spinge ancora di più nel mondo della Formula 1. In questa stagione stiamo mettendo in contatto più giocatori attraverso F1 World, offrendo sempre nuove sfide per tutta la stagione 2023 e un nuovo sistema di valutazione della sicurezza progettato per promuovere una competizione multiplayer sana e rispettosa”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. “Sia giocando con un volante sia con un controller,i giocatori si sentiranno da subito perfettamente al comando grazie al feedback implementato dai veri piloti di F1. La nostra tecnologia Precision Drive rivoluzionerà il gioco con il controller e farà sentire di più ai giocatori cosa significhi guidare le auto più veloci del motorsport”.

‘F1 World’ è una parte centrale dell’esperienza in solo e in multigiocatore di F1 23, che offre ai piloti più modi per impegnarsi nello sport che amano, attraverso contenuti giornalieri, settimanali e stagionali legati al calendario della stagione reale. Il nuovo hub aiuta i nuovi giocatori a navigare nel mondo della Formula 1®, creando sfide per migliorare le loro abilità prima di lottare per il podio. F1 World include le modalità più amate, tra cui Gran Premio e Prova a tempo, e presenta un nuovo sistema di progressione che sblocca potenziamenti per le auto, livree, tute e caschi. Il nuovo sistema di valutazione della sicurezza migliora inoltre i legami sociali, favorendo un ambiente di gara competitivo ed equo, grazie all’abbinamento di piloti simili. La rinnovata modalità Classificata si basa su auto con le stesse prestazioni, perciò l’abilità dei piloti viene messa in primo piano con un sistema basato su divisioni con promozioni e retrocessioni.

In risposta al feedback dei giocatori, sono stati inclusi il 35% di distanza di gara, precedentemente disponibile solo come parte della Formula 1® Esports Series, e le bandiere rosse, aggiungendo più strategia e imprevedibilità al weekend di gara. Oltre a tutti i 23 circuiti del Campionato mondiale FIA di Formula 1 del 2023, inclusi gli aggiornamenti per riflettere la stagione reale in corso, F1 23 presenta tre tracciati aggiuntivi: Paul Ricard (Francia), Shanghai (Cina) e Portimão (Portogallo), disponibili sia per gli eventi F1 sia F2. Il gioco include anche le modalità preferite dei fan, tra cui Carriera, My Team e Leghe notevolmente migliorate, accessibili tramite EA Racenet, che consentono ai giocatori di creare, partecipare, programmare e gestire campionati multigiocatore personalizzati.

È disponibile anche F1 23 Champions Edition, con la prima cover-star in assoluto Max Verstappen, campione del mondo in carica e ambasciatore di EA SPORTS. L’edizione solo digitale include il Max Verstappen Racewear Pack, le icone ‘Braking Point 2’ e il Vanity Item Pack, il Dual Entitlement*, un XP Boost, il F1 World Bumper Pack, 18.000 PitCoin e quattro nuove icone My Team, Nigel Mansell, Jamie Chadwick, Pastor Maldonado e Kamui Kobayashi.

F1 23 è quindi disponibile su PlayStation, Xbox e PC tramite Steam, EA App ed Epic Games Store a 69,99€. La Champions Edition è disponibile a 89,99€ e contiene elementi da gara per il gioco ideati da Max Verstappen, quattro nuove Icone carriera scuderia, il pacchetto paraurti F1 World e 8.000 PitCoin.

Infine segnaliamo che il gioco è interamente tradotto e doppiato in italiano. Qui di seguito trovate la replica dei due streaming realizzati dal buon Asczor sul canale Twitch di MMO.it.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar