MMO.it

Diablo 4: è iniziato l’ultimo stress test gratuito

Diablo 4: è iniziato l’ultimo stress test gratuito

Diablo 4 è da poco entrato in fase gold e Blizzard ha inaugurato l’ultimo stress test gratuito prima dell’uscita ufficiale, chiamato Server Slam.

Tutti i giocatori e le giocatrici possono scaricare gratuitamente il client su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 o PC tramite Battle.net, e iniziare così a giocare. Blizzard invitando quanta più gente possibile a collegarsi in modo da testare l’infrastruttura dei server di gioco. Chi infatti ha avuto la possibilità di partecipare alle due precedenti fasi di beta avrà sicuramente notato qualche probleminosoprattutto per quanto riguarda il login, e la società vuole che sia tutto perfetto per il lancio.

Lo stress test è iniziato ieri sera alle ore 21:00 durerà fino alle 21:00 del 14 maggio.

È anche possibile giocare in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme. Così come durante la beta, i giocatori avranno a disposizione tutto il prologo e l’intero Atto I e le cinque classi: Barbaro, Druido, Negromante, Tagliagole e Incantatore.

Considerate però che tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo stress test, quindi non importa dove eravate arrivati, dovrete comunque ricominciare e potrete arrivare al massimo al livello 20, livello che vi garantisce una serie di ricompense come il titolo Morto Iniziale, il titolo Pioniere Prematuro e l’oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta, le stesse già presenti nella beta.

Sarà inoltre garantita una nuova ricompensa per tutti i giocatori che sconfiggeranno il world boss Ashava con un personaggio di livello 20, il trofeo cavalcatura Grido di Ashava. Il boss comparirà il 13 maggio a partire dalle ore 18:00 e ogni 3 ore successive, fino all’ultima comparsa il 14 maggio alle 18:00.

Ricordiamo che Diablo 4 uscirà ufficialmente il 6 giugno, ma acquistando le edizioni Digital Deluxe o Ultimate sarà possibile iniziare a giocare con quattro giorni di anticipo, a partire dal 2 giugnoQui potete leggere tutti i dettagli sugli orari di lancio.

Qui di seguito trovate le repliche degli streaming realizzati da Plinious sul canale Twitch di MMO.it! Voi lo avete già provato o lo state scaricando?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniImmondo.Rotterdam.comSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

a sto’ giro se la son cavata ben meglio direi, non ci son state mai code, manco al minuti di apertura.
Ho trovato un po’ eccessivo alcuni nerf che han fatto però…
Mi è andata di culo che il necro l’avevo fatto nello scorso test, e volevo provare altre classi, perchè a quanto pare l’han nefato a morte, con gli scheletri che muoiono in continuazione (probabilmente il mix dell’aumento di difficoltà del secondo tier + il nerf alla vita degli scheletri è stato un mix devastante);
Anche il druido, che già se la vedeva male lo scorso test, ora è pure messo peggio =(

EDIT: pare avessero messo un hotfix per i pet del necro a metà del test, ho letto solo ora.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì infatti, l’hanno già ribuffato :D

Immondo.Rotterdam.com
Guest
Immondo.Rotterdam.com

Ma lo mettono nel passato questo gioco quindi ora che c’è stata acquisizione? Non capisco questa cosa..qualcuno ne sa di più.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No, l’acquisizione non si è conclusa e comunque è ancora presto per metterlo nel Game Pass. Se ne riparla, forse, nel 2024.