MMO.it

Blizzard al lavoro su un nuovo gioco open world, aperte diverse posizioni lavorative

Blizzard al lavoro su un nuovo gioco open world, aperte diverse posizioni lavorative

Sembra che Blizzard si sia messa al lavoro su un nuovo gioco open world, non ancora annunciato.

La sofware house di Irvine ha infatti aperto una serie di posizioni lavorative relative a varie figure come Senior Art Director, Creative Director, Narrative Director e Design Director e Combat AI. Le descrizioni del lavoro non lasciano spazio a dubbi: si ricerca personale per il “prossimo grande gioco di Blizzard”.

È interessante anche la figura del Design Director e Combat AI che, secondo la descrizione, dovrà “guidare un team responsabile della concettualizzazione, progettazione e implementazione di innovativi sistemi di combattimento di intelligenza artificiale”. Inoltre, tra le qualificazioni richieste al Senior Art Director, figura anche la conoscenza degli asset degli open world.

Resta da capire solo se si tratta di una nuova IP o di un nuovo gioco di una delle serie storiche di Blizzard, ma di certo non lo vedremo in tempi brevi. Le posizioni sono state aperte per la ricerca di direttori, ruoli ovviamente molto importanti nella creazione di un gioco, quindi probabilmente ci vorranno anni anche solo per vedere un piccolo teaser.

Ricordiamo che solo pochi mesi fa, a gennaio, Blizzard ha subito pesanti licenziamenti e ha cancellato il nuovo gioco survival su cui stava lavorando, noto col nome in codice di Odyssey. Quindi questo nuovo progetto è sicuramente qualcosa di slegato dal primo survival. Secondo voi che cosa potrebbe essere?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
LuisenMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Esludendo WoW2, che sia già Diablo 5?

Se è una nuova IP speriamo non faccia la fine del defunto Titan (che poi riciclarono in parte come Overwatch) o del recente Survival prima annunciato e dopo cancellato.

Magari ora che la proprietà è Microsoft ci stupiscono con qualcosa di nuovo. 🙄

Luisen
Guest
Luisen

No, non credo, parlano di open world e le posizioni richieste hanno tutte un ruolo chiave, non è un Diablo 5.
Potrebbe essere un titolo totalmente nuovo, forse uno sparatutto o qualcosa alla Stellar Blade.