MMO.it

Diablo 4: aperto il PTR della Stagione 4

Diablo 4: aperto il PTR della Stagione 4

Su PC è stato aperto il primo PTR (Public Test Realm) in assoluto per Diablo 4, ed è dedicato alla futura Season 4.

Come forse avrete letto, la Stagione 4 di Diablo 4 è stata rimandata al 14 maggio. Blizzard ha giustificato questo ritardo parlando proprio del PTR, aperto il 2 aprile e che chiuderà il 9 aprile. Il team, dopo la chiusura, vuole avere abbastanza tempo per lavorare sui feedback dell’utenza e, di conseguenza, hanno deciso di posticiparne l’uscita.

Il server di test include eventi della Marea Infernale aggiornati, il dungeon Pit of Artificers e modifiche ai boss. I giocatori che decidono di provare questo PTR possono aumentare istantaneamente il proprio livello fino a 100 parlando con un NPC chiamato “PTR boost” nell’area di Kyovashad. Il potenziamento assegnerà inoltre ai giocatori valuta, materiali ed equipaggiamento e cancellerà la nebbia di guerra da tutta la mappa. Il potenziamento può essere utilizzato anche su nuovi personaggi secondo necessità. Indipendentemente dal fatto che i giocatori scelgano di attivare o meno il potenziamento, la percentuale di ottenimento di oggetti leggendari sarà raddoppiata per il PTR (che ricordiamo è disponibile solo per i giocatori su Battle.net).

La Stagione 4 dovrebbe essere una delle più grandi del gioco, poiché Blizzard promette una rielaborazione dell’itemization e degli oggetti che potrebbe cambiare sensibilmente il modo in cui il loot influisce sull’esperienza complessiva. Al momento non sappiamo ancora quale sarà il tema della nuova Stagione. Nel frattempo, da poco sono stati reintrodotti i poteri vampirici visti durante la Stagione del Sangue. Inoltre sono state aggiunte le Forche Caudine e le Classifiche.

Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo gioco della serie ad essere arrivato su Steam, dove presenta delle recensioni “Nella media“. Infine ricordiamo che da marzo Diablo 4 è ufficialmente entrato all’interno del catalogo Xbox Game Pass.

State provando la nuova Season sul PTR? Che cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar