MMO.it

Diablo 4: annunciato un ultimo stress test gratuito

Diablo 4: annunciato un ultimo stress test gratuito

Diablo 4 è da poco entrato in fase gold e Blizzard continua con i suoi test per garantire un day one del gioco senza problemi a giugno. Chi ha avuto la possibilità di partecipare alle due fasi di beta avrà sicuramente notato qualche problemino, soprattutto per quanto riguarda il login. I server del gioco non erano in grado di sopportare l’enorme afflusso di utenti e la software house vuole correre ai ripari.

Per l’occasione, durante una diretta YouTube il team di sviluppo ha annunciato che dal 12 al 14 maggio si terrà uno stress test gratuito su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, grazie al quale chiunque potrà giocare a Diablo 4 in modo da mettere alla prova l’infrastruttura di rete dell’ultimo titolo della serie Blizzard. Non a caso l’evento è chiamato proprio “Server Slam”.

Sarà possibile anche giocare in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme. Così come durante la beta, i giocatori avranno a disposizione tutto il prologo e l’intero Atto I e le cinque classi: il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole o l’Incantatore.

Considerate però che tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo stress test, quindi non importa dove eravate arrivati, dovrete comunque ricominciare e potrete arrivare al massimo al livello 20.

Sarà inoltre garantita una nuova ricompensa per tutti i giocatori che sconfiggeranno il world boss Ashava con un personaggio di livello 20, il trofeo cavalcatura Grido di Ashava. Il boss comparirà il 13 maggio a partire dalle ore 18:00 e ogni 3 ore successive, fino all’ultima comparsa il 14 maggio alle 18:00.

Per chi ha già ottenuto le altre ricompense della beta (come il titolo Morto Iniziale, il titolo Pioniere Prematuro e l’oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta) non c’è bisogno di ottenerle nuovamente.

 

diablo 4 mmo diablo 4 mmorpg diablo 4 mmo.it diablo 4 beta diablo 4 diablo 4 open beta diablo 4 2023

Per scaricare questo stress test vi basta andare nello store della vostra console o, su PC, su Battle.net e cercare “Diablo IV – Stress test”.

Ricordiamo che Diablo 4 uscirà ufficialmente il 6 giugno, ma acquistando le edizioni Digital Deluxe o Ultimate sarà possibile iniziare a giocare con quattro giorni di anticipo, a partire dal 2 giugnoQui trovate tutti i dettagli sugli orari di lancio.

Qui di seguito trovate la replica della diretta d’aggiornamento sullo sviluppo tenuta dal direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora e il direttore della community associato Adam Fletcher, assieme al content creator Rhykker,

Se non avete avuto modo di provare Diablo 4 durante la beta, questa potrebbe essere un’ottima occasione. Voi che ne pensate? Parteciperete a questo ultimo test?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryuLuisenSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Se vado nell’area riservata di battle.net chiede il preacquisto per provare questa beta. Siamo sicuri che è free?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì assolutamente, è gratis.

Senryu
Guest
Senryu

ma i reward son gli stessi della open -.-‘

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No il Trofeo cavalcatura Grido di Ashava è nuovo, esclusivo di questo stress test. Ho aggiornato l’articolo per maggior chiarezza.

Senryu
Guest
Senryu

giusto, non avevo notato quello =P