MMO.it

Diablo 4 avrà espansioni frequenti, stagioni gratis e Battle Pass a pagamento

Diablo 4 avrà espansioni frequenti, stagioni gratis e Battle Pass a pagamento

Dopo l’annuncio della data di lancio ufficiale e l’apertura dei preorder delle varie edizioni del gioco, torniamo a parlare di Diablo 4. Dopo la pubblicazione di Diablo Immortal e alcune dichiarazioni della società, tra i giocatori serpeggia una comprensibile preoccupazione sul sistema di monetizzazione del titolo.

In una nuova intervista con Eurogamer, il game director Joe Shely ha parlato proprio di questo aspetto. Come sappiamo Blizzard, che attualmente sembra essere in crunch per cercare di rispettare la data di uscita, non utilizzerà i soliti schemi in stile free-to-play, ma farà uso di tutti i moderni strumenti del settore AAA per spremere comunque un po’ di denaro extra dai giocatori.

Ciò significa che sarà presente un negozio in-game in cui i giocatori potranno acquistare oggetti digitali con soldi veri, un Pass Battaglia a pagamento e delle espansioni premium in futuro.

Il lancio di Diablo 4 è solo l’inizio. Il team che sta costruendo il gioco passerà dalla costruzione di Diablo 4 al lavoro sul servizio live e alle espansioni per il gioco. [Rilasceremo] frequenti espansioni che hanno nuove storie, nuove quest, nuove classi – questo genere di cose; il nostro servizio live includerà stagioni ogni tre mesi, ognuna delle quali includerà nuove importanti funzionalità stagionali su una scala molto più ampia di quanto abbiamo visto in Diablo 3 perché, ancora una volta, tutte le persone che costruiscono il gioco lavoreranno sulle stagioni, sulle espansioni. E sì, sarà presente un Season Pass.

Tutte le funzionalità stagionali e l’esperienza stagionale che otterrai sono completamente gratuite e tutti coloro che giocano, che hanno Diablo 4, avranno accesso a questo. Il Season Pass dà accesso a cosmetici aggiuntivi e altre cose interessanti che puoi ottenere. Ma non è assolutamente [richiesto], non devi acquistarlo per partecipare alle stagioni.

La software house ha ribadito che le cose che offriranno nel negozio e nei pass stagionali saranno puramente cosmetiche, non bisognerà cioè “pagare per il potere”. Shely ha poi sottolineato che la società sta lavorando duramente per far sì che il lancio vada bene, senza code per i giocatori.

Abbiamo lavorato molto duramente sulla nostra infrastruttura di rete, sulla nostra infrastruttura di server, imparando lezioni da altri lanci, perché ovviamente in Blizzard abbiamo altri titoli […] Quindi stiamo imparando lezioni e la nostra architettura del server è molto solida. Ci stiamo preparando a ospitare molti più giocatori di quelli che pensiamo ci saranno effettivamente, e siamo molto impegnati per avere un lancio senza intoppi e fare in modo che le persone possano giocare fin dal primo giorno.

Cosa ne pensate di questa notizia? Pensate che la monetizzazione rimarrà relegata al solo versante estetico o che presto, con l’uscita delle espansioni, Blizzard immetterà un tocco di Immortal in Diablo 4?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

10
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
L'entita' dai mille nomi e cognomiL'entita' dai mille nomiSenryuDanPenny Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

“Ci stiamo preparando a ospitare molti più giocatori di quelli che pensiamo ci saranno effettivamente.” Non succederà mai 🤣🤣

The Red
Guest
The Red

Questo conferma il mio pensiero già espresso su un post di mmo.it su fb:
“La mia opinione è che non è un Diablo. Non ha nulla dei precedenti Diablo, tanto meno del 2. Ho giocato interamente la closed beta fino al termine.
È il solito modello “lostarkizzante” e che grazie alla sua validità tecnica e realizzativa, nonché bonta artistica, dà una parvenza di combat, di progress (builds comprese) che non hanno a che fare nulla con il concept tecnico dei vecchi Diablo come detto prima. Reputo addirittura migliore il 3, pensa ‘n’po.”
Però vorrei sbagliarmi di grosso e lo spero, attendo open per ulteriori pareri.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Molto interessante, ma cosa intendi quando dici che è “lostarkizzante”?

I bei tempi non torneranno piu'
Guest
I bei tempi non torneranno piu'

Intende che sara’ il solito grinding mob, grinding mob, grinding mob, gear score, grinding mob, gear score, grinding mob, gear score, shop, grinding mob, shop, shop, shop, smadonnamento, sbattimento di teste su muri, grinding mob, grinding mob, grinding mob…..l’ho detto grinding di mob? ah si l’ho detto, poi grinding mob, grinding boss, grinding mob, gear score, equip leggendario viola, verde, giallo, marrone, arcobaleno, grinding mob, e via verso l’infinito e oltre dove nessun shoppone e’ mai arrivato prima.

Anonymous
Guest
Anonymous

dipende sopratutto se giochi per divertirti o per grindare

Penny
Guest
Penny

Mi viene da ridere perché pure diablo2 è esattamente cosi.
Una volta fatta la storia principale (normale/incubo/infermo) o ti fermi e quindi ti sei goduto la storia principale e bona li (come sarà immagino diablo 4 e come è diablo 3) oppure se vuoi maxare e portare il pg a livello max (99) con equip OP, con rune sgrave la build meta ecc ecc devi farmare e grindare a bomba i cow level, boss come diablo o mephisto ecc ecc sperando di droppare

Come qualsiasi mmo tra l’altro, pure su poe, wow, finalfantasy gw2 ecc devi farmare farmare grindare, fare raid istance ecc per arrivare (se vuoi) a maxare il pg, se no te li giochi per la storia e bona li

Dan
Guest
Dan

La mia preoccupazione più grande, che credo sia la stessa di The Red, è che non esisterà un punto in cui la tua build sarà OP.

Con “lostarkizzante” credo intenda che vi sia una progressione verticale, che ad ogni season viene incrementata (magari rendendo la tua build inefficace, o incrementando il gearscore).

Il grind è parte fondamentale in un ARPG ed è anche incredibilmente divertente quando è ben fatto (vedasi Diablo 2, Grim Dawn, Borderlands, ecc…). Ma deve esserci un punto di arrivo, in cui effettivamente si vedono i risultati e magari ci si sente OP. A quel punto si fa un nuovo pg o si provano nuove build.

Mi auguro davvero che qualcuno più informato possa smentirmi, perché se così fosse sarebbe un insulto al genere.

L'entita' dai mille nomi e cognomi
Guest
L'entita' dai mille nomi e cognomi

Quindi perche’ giocare sto Diablo 4 se e’ come WOW, finalfantasy, gw2 etc etc ?? io ho semplicemente detto che sara’ il solito grindone farmone shoppone mobbone, punto, non deve dar fastidio, ho detto semplicemente la verita’, non c’e’ nulla di male, ma giocare di nuovo alla stessa identica cosa appunto che era diablo2 solamente perche’ e’ piu’ bello graficamente non capisco il perche’.
Se mi spieghi il perche’ uno dovrebbe rigiocare lo stesso gioco piu’ e piu’ volte fino alla fine dei tempi, perche’ quel mio amico e’ curioso.

Senryu
Guest
Senryu

facepalm
come se la ip di diablo si basasse sul qualcosa di diverso dal grind infinito…
le argomentazioni dell’entità dai mille nomi son sempre più ridicole….

L'entita' dai mille nomi
Guest
L'entita' dai mille nomi

AH quindi che novita’ sarebbe sto diablo 4 a parte la grafica?….ma stiamo cercando un qualcosa di nuovo, originale, che ha una marcia in piu’ come mmo, o si continua all’infinito a giocare la stessa identica cosa per eoni ed eoni ed eoni…..
Chiedo sempre per un amico.
Firmato l’entita’ dai mille nomi.