MMO.it

Warcraft Adventures: un fan ha restaurato i filmati del gioco mai pubblicato

Warcraft Adventures: un fan ha restaurato i filmati del gioco mai pubblicato

Anni fa è trapelato online un gioco di avventura punta e clicca ambientato nel mondo di Warcraft e mai pubblicato ufficialmente, sviluppato da Blizzard alla fine degli anni ’90 e chiamato Warcraft Adventures: Lord of the Clans.

Il titolo è completamente giocabile ma i suoi filmati sono di bassa qualità, molto compressi, non perfettamente sincronizzati con l’audio. Un modder, DerSilver83, ha rimosso manualmente gli artefatti di compressione da tutti i filmati. Il modder ha anche utilizzato Photoshop per ridisegnare meticolosamente interi fotogrammi. Inoltre sono state create nuove scene di transizione interamente da zero. Anche tutto l’audio è stato sincronizzato e ora funziona a 12 fps, come era stato originariamente pensato.

Il modder afferma di aver lavorato su questa mod per per circa sei anni e questa ultima versione 1.0 rappresenta la fine del progetto. Ha spiegato, in un post del 31 luglio, che ha fatto tutto il possibile in un “periodo di tempo ragionevole” e si dichiara contento dei risultati finali.

Voglio ricordare questo progetto come qualcosa di divertente prima che si trasformi in una sorta di onere. Quindi questo è quanto. Spero che tutti coloro che usano la versione finale del mio Cutscenes Remaster Project possano apprezzarla tanto quanto me. Ho sempre voluto creare una mod sostanziale per un gioco che amo e posso finalmente dire di averla raggiunta (o almeno di averci provato).

Warcraft Adventures: Cutscene Remaster Project può essere scaricata gratuitamente da qui. Per provare il gioco completo è però necessario fare una ricerca online per trovare i file di gioco, poiché questa mod contiene solo i filmati rimasterizzati.

Un vero e proprio atto d’amore da parte di un fan. E voi avete mai provato Warcraft Adventures: Lord of the Clans?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar