MMO.it

GTA 6: per Take-Two sarà un parametro di riferimento per la serie e per tutto l’intrattenimento

GTA 6: per Take-Two sarà un parametro di riferimento per la serie e per tutto l’intrattenimento

La conferma sullo sviluppo di GTA 6 (o qualunque sarà il suo titolo) è arrivata al grande pubblico a febbraio e lo sviluppo sarebbe già a un buon punto. La società madre di Rockstar, Take-Two, ha ribadito ieri la notizia e si è dichiarata estremamente positiva sul gioco.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Take-Two, Strauss Zelnick:

Con lo sviluppo del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto ben avviato, il team di Rockstar Games è determinato a stabilire ancora una volta parametri di riferimento creativi per la serie, il nostro settore e per tutto l’intrattenimento, proprio come l’IP ha fatto con ognuno dei giochi principali della serie.

A febbraio, Rockstar ha affermato che il suo obiettivo con GTA 6 era quello di “andare oltre i suoi precedenti risultati in modo significativo”. Secondo un recente rapporto di Bloomberg, il gioco includerà anche una protagonista femminile e sarà ambientato in una Miami romanzata (probabilmente Vice City). Rockstar non ha confermato nè smentito queste notizie.

Nel frattempo, l’eterno GTA V continua a battere record di vendite. Durante la conferenza degli azionisti la stessa Take-Two Interactive ha annunciato che il quinto capitolo della serie ha raggiunto e superato i 170 milioni di copie vendute, sospinto anche dalla popolarità di GTA Online, di cui è appena uscito un nuovo aggiornamento.

Visto il persistente successo di GTA V le ambizioni per il nuovo titolo sono davvero grandi, quindi non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito. Voi cosa vi aspettate?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

di GTA ne ho giocati tanti quando ero + giovane, erano i giochi del cazzeggio assoluto per farsi 4 risate con gli amici, non ne ho completato nessuno, infatti non giocavo per completare il gioco ma per fare lo ‘stronzo’, andare in giro a far casino seminando morte e distruzione, questa era praticamente la finalità del gioco per quanto mi riguarda, il cazzeggio e la risata con gli amici, di certo non erano giochi che prendevo troppo seriamente.

ora se questa volta GTA6 avrà una trama + seria, tanto di guadagnato, l’importante e che ci sia una bella storia in cui immedesimarsi, purché non si facciano prendere la mano anche loro con questa moda del femminismo, dei diritti gay, del politicamente corretto ecc.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma in realtà di GTA seri ce ne sono già, ad esempio GTA IV è praticamente un’opera tragica. Gioco molto sottovalutato purtroppo, all’epoca anche da me.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

per ‘serio’ intendevo + che altro ‘coinvolgente’, onestamente nessuno dei GTA mi ha mai impressionato dal punto di vista della narrativa.

per fare un esempio di storia che mi è piaciuta molto: Yakuza Judgement e Yakuza Lost Judgement, a mio parare sono a livello delle migliori serie tv, quel tipo di storia che quando completi un capitolo nn vedi l’ora di vedere cosa succede dopo.
Come tutta la serie dei giochi Yakuza del resto (anche se nn li ho visti tutti).

Siamo sempre in tema gangster ma è chiaro che GTA e Yakuza sono tipi di giochi completamente diversi tra loro, tralaltro per quanto mi riguarda il combat system dei giochi Yakuza fa davvero pena, infatti lo salto sempre per seguire solo la storia. 😆

Ecco un GTA con la profondità di una storia tipo Yakuza Judgement sarebbe ottimale per quanto mi riguarda.