MMO.it

GTA 6: Rockstar pubblica il trailer in anticipo a causa dei leak

GTA 6: Rockstar pubblica il trailer in anticipo a causa dei leak

Nella giornata di oggi, 5 dicembre, alle ore 15:00 sarebbe dovuto andare online il primo, attesissimo trailer del nuovo titolo della serie open world di Rockstar Games, GTA 6 (Grand Theft Auto VI).

C’è stato però un problema. Già a partire da ieri sera, il trailer è stato totalmente leakato e ha cominciato a circolare su Reddit. Di conseguenza, Rockstar ha deciso di anticiparne la pubblicazione e lo ha reso disponibile all’improvviso, verso mezzanotte.

Il video, della durata di un minuto e mezzo, conferma una lunga serie di leak pubblicati fino ad ora. Vengono mostrati i due nuovi protagonisti, un ragazzo e una ragazza, e diversi scorci di Vice City. Sembrano essere presenti diversi biomi ma non è presente alcun tipo di gameplay, solo footage in-engine.

Alla fine compare anche l’anno di lancio, e ci sarà ancora da attendere. GTA 6 è infatti previsto per il 2025, senza ulteriori dettagli.

Quel che è certo è che il video è già un enorme successo. Al momento in cui scriviamo il filmato ha totalizzato più 50 milioni di visualizzazioni e 6 milioni di like.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in futuro. Voi che cosa ne pensate? E secondo voi quanto costerà GTA 6? Ricordiamo che Secondo Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two (proprietari di Rockstar Games), i prezzi dei videogiochi sono ancora molto, molto bassi, “perché offriamo molte ore di coinvolgimento e il valore del coinvolgimento è molto alto”.

Noi di MMO.it pensavamo di fare una live proprio oggi alle 15:00 per seguire e commentare insieme in diretta il trailer, ma purtroppo a questo punto non ha più senso farlo. Ma non temete perché stasera, martedì 5 dicembre, torna il Salotto Virtuale degli MMO! La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

quindi questa è la grafica da game play? direi un bel passo in avanti, la grafica non è mai stata il punto forte di GTA, speriamo che per giocarlo con un frame rate accettabile non serva una 5090, ovviamente non è da escludere un downgrade grafico alla release del gioco, anzi direi che è molto probabile.
un po’ deluso, speravo uscisse nel 2024, invece 2025 ancora un paio di anni.
per quanto riguarda la trama come al solito interessantissima… culone e cazzeggio in perfetto stile GTA 😆

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non è gameplay footage, ma è in-engine footage. Detto in altre parole, di gameplay vero e proprio in questo trailer si vede zero, però sono tutte scene realizzate con l’engine di gioco, quindi potenzialmente potremmo vederle in-game.
Il problema è che inizialmente uscirà solo su PS5 e Xbox Series X/S. Chissà quando lo vedremo su PC… fine 2025 o forse addirittura 2026 😭

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

vero non si vede gameplay, sono scene renderizzate con l’enngine del gioco, infatti parlavo di grafica, se esce prima su console il downgrade grafico è ancora + probabile, soprattutto per la quantità di modelli, personaggi e veicoli che si vede, davvero esagerata.
questa video farebbe i 30fps sulle console attuali? bho ne dubito
su pc esce dopo? pazienza, non è un gioco sulla mia lista dei preferiti.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Forse su console ci sarà un leggero downgrade, è possibile, ma in generale in Rockstar sono sempre stati dei maestri nell’ottimizzare i loro giochi. Se riguardi Red Dead Redemption 2, è un miracolo che giri bene su una PS4 liscia.