MMO.it

The Day Before: Fntastic pubblica un messaggio in vista dell’early access

The Day Before: Fntastic pubblica un messaggio in vista dell’early access

Il lancio di The Day Before si avvicina sempre di più e, al momento, non sembrano esserci posticipi. Per l’occasione, la software house Fntastic ha pubblicato un messaggio su X/Twitter.

Nel messaggio, che potete leggere poco sotto, Fntastic si rivolge a tutta l’utenza ringraziandola intanto per l’attesa e chiedendo che non vengano più accusati di truffa.

Ai futuri giocatori che si tufferanno nel gioco il 7 dicembre:
Abbiamo fatto questo per voi in modo che potrete godervi il gioco e renderlo una celebrazione. Insieme, continueremo a migliorare il gioco e aggiungere contenuti.

Alle persone che non credono in noi:
Abbiamo fatto questo gioco anche per voi. Accettiamo qualsiasi tipo di critica e non nutriamo rancore contro di voi. Prima di continuare ad andare avanti insieme, gentilmente vorremmo sottolineare alcune cose:
Vi preghiamo di perdonarci per non aver fatto il miglior marketing e teaser. Impariamo qualcosa di nuovo e miglioriamo ogni singolo giorno.
Per favore, non accusateci di truffa; non è vero. Non abbiamo preso un centesimo da nessuno.
Per favore non accusateci di asset flip; anche questo non è vero. Il nostro team ha lavorato giorno e notte per cinque anni per rendere il nostro gioco sogno una realtà.
Non sottovalutate il nostro lavoro, non è stato facile. Siamo come voi, abbiamo lavorato sodo. E siamo incredibilmente felici che il nostro gioco vedrà finalmente la luce.

Ai nostri sostenitori:
Grazie per averci protetto dalle ingiustizie e dalle fake news. Le vostre parole gentili ci hanno dato l’energia per creare questo gioco.

Ai futuri streamer che mostreranno il gioco il 7 dicembre:
Vi auguriamo molte viste e nuovi abbonati. Speriamo che tutta la segretezza di The Day Before vi aiuterà a fare un tonnellate di contenuti interessanti.

Ai nostri volontari che ci ha sostenuto non solo con le parole ma con i fatti:
Il vostro sostegno ci ha aiutato ad arrivare a questo giorno. Ci avete sostenuto nelle nostre notti più buie, e non vediamo l’ora di condividere con voi i giorni migliori.

E ai partner che hanno creduto in noi nonostante tutte le difficoltà:
Grazie per averci sostenuto dalla genesi dello sviluppo. I vostri consigli e il vostro supporto ci hanno aiutato a realizzare il gioco. Mentre il Natale e il nuovo anno si avvicinano, auguriamo gioia e felicità alla vostra famiglia! Amiamo tutti voi!

Un messaggio per certi versi toccante, se solo la storia di The Day Before non fosse sul filo dell’assurdo, tra posticipi (ricordiamo che il gioco, svelato a inizio 2021, sarebbe dovuto uscire l’1 marzo per poi essere rinviato al 10 novembre e infine a dicembre), la ricerca di personale non retribuito e una causa legale che ha portato al blocco delle vendite.

Inoltre inizialmente la società aveva comunicato che il gioco sarebbe stato pubblicato in via ufficiale nella sua versione 1.0, ma la cosa è successivamente cambiata: The Day Before sarà disponibile in early access su Steam e sarà giocabile a partire da giovedì 7 dicembre alle nostre ore 19:00.

Gli sviluppatori hanno preso questa scelta perché si tratta del loro “primo, grande gioco e potrebbero esserci circostanze non previste”. Ricordiamo che The Day Before costerà €39 durante l’accesso anticipato, che diventeranno €49 all’uscita definitiva.

Voi che cosa ne pensate? Lo acquisterete o aspettate prima di vedere il prodotto finito?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
La confraternita dei nerfSenryuLa confraternita dei nerfSenryuLa confraternita dei nerf Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Ragazzi mi potete confermare che il gioco sara’ full loot pvp stile tarkov? Perche’ io lo sto aspettando da un po’ il gioco ma se sara’ confermato che sara’ solo pvp ciaone. Pensavo fosse alla the division con massimo zone nere per il pvp.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non si sa nulla. Sono rimasti volutamente vaghi e generici sul gameplay loop e sui dettagli del gioco. Nel dubbio meglio non acquistare nulla finché non sarà uscito e si si sarà diradato il mistero.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Il bello è che a ormai 1 gg dal lancio non si sa nulla neanche dei server, di come saranno strutturati, di quanti player potranno contenere, se è open world sul serio o a mappette separate, se veramente c’è solo un HUB centrale e tutto il resto è a livellini separati, se l’online sarà massivo sul serio con migliaia di persone contemporaneamente o partite LAN coop, o con piccoli serveretti da 20 o 50 player, e soprattutto la risposta che tutti dovrebbero farsi prima di comprarlo: “se veramente venderà una caterva di copie visto che è tra i primi in wishlist, avranno abbastanza server per contenere tutti, dove Amazon stessa ha avuto enormi problemi al lancio con i suoi superserveroni, questi 4 gatti scappati di casa possiedono millemila server pronti ad ospitare tutti?” Se vende un milione di copie voi credete veramente che questi avranno una struttura così potente da contenere tutti, e far funzionare tutto a meraviglia con netcode, lag, bug, ping e tanto altro? Brrr…..io spero per loro che tutto vada liscio, perchè 39 euro non sono pochi per un early access di quel tipo, anzi forse è uno dei più cari che abbia visto negli ultimi tempi,… Read more »

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, sono perfettamente d’accordo con te.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Che poi basta fare due conti: se vende 1 mil di copie ed è a server tipo dayz o Ark, dovrebbero avere 16k serverini pronti, cosa assurda e sinceramente neanche nel regno fatato potrebbe esistere. se sono a server da 1000 persone, ne dovrebbero avere 1000 almeno pronti, e pure lì non stiamo parlando di software house potenti, o con denaro infinito ma di 5 con le ciabatte che hanno anche dovuto chiedere aiuto free a gente volenterosa perchè non avevano soldi per proseguire i “lavori”. Loro vendono un prodotto spacciandolo per online massivo, quindi a parte nessuna prova sul “campo” con veri player a centinaia collegati contemporaneamente con le migliaia di configurazioni esistenti di pc al mondo (cosa veramente assurda), dovrebbero in teoria aver già disponibili una caterva di server impostati e pronti all’uso per ospitare la marea “enorme” che si sta per abbattere su di loro. Non mi venite a dire che questo non venderà centinaia di migliaia di copie, vedendo la stupidità e la trasformazione da pesce lesso che ormai la maggiorparte della community di videogame si è trasformata, abboccheranno sicuro all’amo, e potrebbe tranquillamente vendere anche un milione di copie, come è già successo in passato,… Read more »

Senryu
Guest
Senryu

Considerando tutte le Boiate che han tirato fuori, io aspetterei un paio di giorni post lancio, Almeno. 😅
– trailer letteralmente copia-incolla da altri giochi
– poster pure, copiati al 90% da altri giochi
– rinvii su rinvii
– la questione sul trademark, dove annunciavano di aver Appena appreso la notizia, ma in realtà lo sapevano già da qualcosa come sei mesi…
Insomma, diciamo che non mi sembrano esattamente trust-worthy…

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Haaaa ti sei accorto anche tu che l’ultimo trailer è preso pari pari da quello di gta5 online e red 2….pensavo che non ve ne foste accorti….son proprio dei plagioni, non sono capaci neanche ad inventarsi un loro trailer finale, bah!
https://youtu.be/PKaBaspMbdA?si=x8VTGgVd3oTnwnEH

Senryu
Guest
Senryu

Veramente l’ultimo trailer non l’ho manco guardato, mi riferivo ai precedenti, uno era preso proprio copia-incolla, passo per passo, dalla modalità zombie di un CoD, anche un trailer successivo era veramente Troppo simile a quello di un altro gioco, non mi ricordo più quale sul momento.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Beh l’ultimo come puoi vedere dal link è preso pari pari da RED2 e GTA5 online, stessa tipologia di trailer, stessa tipologia di voce narrante, anche stesse parole, dire che sono dei poveracci ricopioni e anche al limite della denuncia per plagio è dire veramente poco.