MMO.it

Lord of the Rings Online verrà rimasterizzato in grafica, contenuti e leveling

Lord of the Rings Online verrà rimasterizzato in grafica, contenuti e leveling

Grazie alle dichiarazioni del produttore esecutivo Rob “Severlin” Ciccolini scopriamo che Lord of the Rings Online, l’iconico MMORPG ambientato nella Terra di Mezzo, affronterà un processo di svecchiamento che rinnoverà il comparto grafico, alcuni contenuti endgame, l’esperienza di leveling e permetterà di fare un salto in avanti nella tecnologia dei server.

Durante una sessione di Q&A in cui ha risposto alle domande della community, il producer di Standing Stone Games ha reso chiaro un progetto a lungo termine che, anche se non cambierà il gioco da cima a fondo, migliorerà alcuni aspetti del titolo che hanno accusato maggiormente il peso degli anni.

Il primo passo sarà lavorare a una versione “rimasterizzata” della grafica e portare diversi aggiornamenti all’interfaccia utente in un tentativo diffuso di togliere elementi e sistemi obsoleti che mal si fonderebbero con le nuove aggiunte. Oltre a questo verranno inserite anche nuove opzioni per la creazione del personaggio.

Per quanto riguarda i contenuti, gli sviluppatori stanno lavorando su un nuovo dungeon endgame per sei giocatori, un aggiornamento a War of Three Peaks che include una nuova regione in Eriador, la prima nuova skirmish del gioco dopo molto tempo e un percorso di livellamento alternativo dal livello 1 al 30 con una storia dedicata.

Per quanto riguarda il comparto tecnico sono in arrivo miglioramenti ai server per ridurre la lag, server a 64 bit e un sistema di “delving” che consentirà ai giocatori di aumentare la difficoltà delle missioni. Il team sta lavorando anche all’autenticazione a più fattori e a un “server di overflow” che consentirà trasferimenti gratuiti nel momento di maggior affluenza nel gioco.

Nella diretta non sono mancati i momenti di autocritica, in cui Ciccolini si è scusato per la scarsità di contenuti endgame usciti nell’ultimo periodo: ha ammesso che lo studio ha “mollato la presa” su questo frangente, ma che ora si trova in un “periodo di transizione” perché sta assumendo più sviluppatori e più personale del servizio clienti così da ridurre il tempo sui ticket di supporto, che è notoriamente lungo.

Inoltre ha dichiarato che questo è il momento giusto per assumere un director che gestisca il rilascio dei contenuti e un nuovo producer. Concludendo Ciccolini ha creato un bel po’ di curiosità affermando che c’è un grande annuncio che verrà rivelato al DevCom 2022 alla fine di questo mese.

Ricordiamo che Lord of the Rings Online è disponibile sul sito ufficiale e su Steam come free-to-play. Purtroopo il 25 agosto terminerà il supporto ai computer Apple. In questo momento il gioco sta vivendo un periodo particolarmente positivo, avendo raggiunto il più alto picco di utenti connessi da 10 anni a questa parte.

Qui di seguito trovate lo Straming Nostalgia di Plinious per celebrare il quindicesimo anniversario del titolo e la replica integrale del Q&A con Ciccolini.

Che ne pensate? Giochereste a una versione remastered di LOTRO?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

16
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
13 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
MFMLorenzo "Plinious" PliniMFMMFMMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

calcolando che il “nuovo” mmo marchiato AGS è stato cancellato (what a surprise!), tentano di defibrillare questo nel tentativo di dargli nuova vita.

Hubo
Guest
Hubo

Ahah! Vai col defibrillatore!! Una altra scossa!! …niente…è morto…

A parte gli scherzi rianimare questo mattone sarebbe un impresa. E comunque se devo giocare a questo tanto vale giocare a wow…e poi nel 2022 di questare non ho assolutamente voglia..

Senryu
Guest
Senryu

in effetti, stando a steam charts, ha picchi massimi da 1500 giocatori;
non so bene come facciano a tenere ancora aperti i server

MFM
Guest
MFM

Evidentemente la quasi totalità dei giocatori non usa il client di steam.
Nemmeno io lo uso, perchè con il client nativo è possibile inserire parametri e perchè, quando possibile, non uso steam.

Senryu
Guest
Senryu

@MFM non sapevo avesse un client all’infuori di Steam;
infatti mi parevano Eccessivamente pochi, contando quanta gente fan dei libri & film ci sarà

MFM
Guest
MFM

https://www.lotro.com/guides/lotro-download-en?locale=en

eccolo qui, dal loro sito ufficiale. Diciamo che ha visto tempi molto migliori, ora ha 10 server f2p e 3 con canone, quindi… 50 mila giocatori giornalieri?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

50 mila giocatori giornalieri LOTRO? Con tutto il rispetto, in questo periodo non ce li ha neanche nei suoi sogni migliori :D

MFM
Guest
MFM

50mila giocatori ATTIVI.
So per certo che un server con 1500 players di picco ha circa 10k players paganti, quelli di Lotro arrivano ad 800 di picco giornaliero e ne abbiamo una decina.

Che poi potrebbe anche essere giornaliero, visto che danno il premietto per il login quotidiano (quindi uno logga, prende e slogga senza giocare un minuto di piu’).

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Lo so cosa vuol dire 50mila giocatori attivi. Ti dico che per me non ci arriva assolutamente.

MFM
Guest
MFM

https://mmo-population.com/r/lotro

Non so quanto possa essere attendibile, ma qui parla di 25 mila giornalieri.

Fosse vero ho ampiamente sottostimato la popolazione attiva (che è sicuramente più del doppio).

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ho dato un’occhiata a questo MMO Populations e sinceramente mi sembra che spari numeri a cazzo di cane.
Secondo lui GW2 e WoW Classic hanno ognuno 500mila giocatori giornalieri. Già queste mi sembrano cifre un po’ sparate, ma la migliore è la sparata su Lost Ark: 1 milione e 600mila giocatori giornalieri.
Peccato che Lost Ark è presente su PC in esclusiva via Steam, e noi sappiamo che in realtà si attesta su circa 120mila giocatori giornalieri. La considero quindi una fonte altamente inaffidabile.

MFM
Guest
MFM

io su lost ark, luglio, steamchart vedo 200mila di media e 350mila di picco.
https://steamcharts.com/app/1599340

Non posso fare la statistica di agosto perchè agosto non è finito. Probabilmente AGOSTO avrà una statistica peggiore ma non la calcolo il 12 Agosto, la calcolo il primo settembre.

Le persone non sono loggate 24 ore al giorno.
Posso affermare quindi che su lost ark A LUGLIO ci sono stati ALMENO 1milione e 400mila giocatori al giorno, perchè IN MEDIA un giocatore di mmo sta loggato per circa 20 ore a settimana, e abbiamo picchi di oltre 350mila.

Ogni 3 ore circa l’intero gruppo slogga e ne logga uno nuovo, conto facile, da tenere un pò basso perchè mi fa comodo.

“eh ma ci sono persone che stanno loggate 8 ore” vero, ma ce ne sono molte che stanno loggate 30 minuti e poi staccano. E’ una media.

Hubo
Guest
Hubo

Secondo me la maggioranza sta su Steam, ma se anche doppiamo le presenze arriviamo a 3000 player, sicuramente aumenteranno dopo l’uscita della serie..allora forse toccheranno i 10 mila…

MFM
Guest
MFM

Le migliorie grafiche sono sempre apprezzabili, e la GUI è scadente quindi ben venga un revamp, ma il resto non mi dice nulla.
Il fatto che vogliano mettere un server per gli overflow e nuove mappe per i livelli 1-30 mi dice solo che stanno sperando di vedere nuovi giocatori attratti dalla serie di amazon. La cosa non mi giunge nuova visto che anche le nuove zone sono di livello basso (tra il 20 e il 40).

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

secondo me è un gioco troppo vecchio, questa remastered mi sembra un contentino per richiamare qualche nostalgico in + e tirare a campare per qualche altro anno, figuriamoci la grafica di LOTRO era già bruttarella quando uscì, oggi fa proprio cadere le braccia…

Cmq vedremo sta remastered… ma dovranno davvero impegnarsi parecchio.

Un bel LOTRO 2 sarebbe l’ideale, è il fantasy tolkaniano per antonomasia, e possibile che nessuno ci faccia un MMORPG come si deve?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sarà sicuramente un contentino. Meglio abbassare le aspettative.