MMO.it

Battlefield 2042: live l’Update 4.1, rimossa la versione a 128 player di Sfondamento

Battlefield 2042: live l’Update 4.1, rimossa la versione a 128 player di Sfondamento

Come gli appassionati del brand già sapranno, Battlefield 2042 è uno tra i peggiori titoli della serie mai pubblicati. Un disastro in termini di utenti attivi, circa 2000 su Steam, ma DICE ed Electronic Arts non demordono.

Oggi è stato infatti pubblicato l’Update 4.1 che introduce alcune modifiche e migliorie al gioco. Sono state aggiunte quattro modalità a Battlefield Portal, ovvero Rush by the Dozen, 2042 Infantry Conquest, 2042 Free for All e FridayNightBattlefield.

Al tempo stesso, è stata rimossa la versione da 128 player di Sfondamento. La software house ritiene che le modalità a 128 giocatori siano più adatte a Conquista, in cui gli spazi sono più ampi e le dinamiche di gioco più orientate al sandbox.

Esaminando Sfondamento, abbiamo notato che la versione per 64 utenti offre un’esperienza più tattica. Ridurre il numero di utenti aiuta a limitare il caos dell’esperienza. Inoltre, grazie alla riduzione del numero di veicoli da battaglia disponibili, gli utenti possono difendere più efficacemente il fronte. Gli utenti avranno anche più spazio per collaborare e svolgere i rispettivi ruoli.

C’è una lunga lista di modifiche ad armi e personaggi, che potete leggere sul sito ufficiale, ma nulla che sembra realmente incisivo o stravolgente per il gioco. Insomma, se vi aspettavate un update corposo, non è questo il caso.

Il prossimo aggiornamento verrà invece pubblicato a inizio giugno, in concomitanza con l’inizio della Stagione 1 (che sarebbe dovuta cominciare a inizio anno, ma è stata rinviata di diversi mesi a causa dei problemi del titolo).

Qui di seguito trovate il tweet degli sviluppatori e la replica dell’ultimo Streaming Disagio di Plinious. Voi cosa ne pensate di Battlefield 2042?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar