MMO.it

Battlefield 2042: la Stagione 7 è l’ultima, DICE e Motive al lavoro sul prossimo capitolo

Battlefield 2042: la Stagione 7 è l’ultima, DICE e Motive al lavoro sul prossimo capitolo

La Stagione 7 di Battlefield 2042, iniziata a marzo e chiamata Punto di svolta (in inglese Turning Point), è l’ultima del gioco.

Con un annuncio pubblicato sul sito ufficiale, Electronic Arts ha infatti annunciato che il team di DICE e Motive Studio si stanno spostando su altri progetti. Di conseguenza, non verranno pubblicate nuove Stagioni sul titolo. Battlefield 2042 sarà comunque supportato con nuove sfide, eventi, modalità e manutenzione continua.

Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente. Tuttavia, mentre guardavamo cosa richiedeva il futuro della serie, è diventato chiaro che era giunto il momento per noi di spostare le nostre risorse e dedicarci completamente a ciò che verrà dopo.

Come ho accennato negli aggiornamenti precedenti, abbiamo una visione ambiziosa per abbracciare e sbloccare il vasto potenziale del gioco di squadra basato su classi e delle battaglie intense e immersive tipiche della serie.

A tal fine Motive Studio, i talentuosi sviluppatori conosciuti di recente per il loro lavoro sull’acclamato remake di Dead Space e Star Wars: Squadrons, stanno costruendo un team concentrato su Battlefield presso il loro studio. Siamo estremamente entusiasti di Motive, poiché stanno mettendo a disposizione la loro esperienza con Frostbite e una narrazione avvincente, unendosi a DICE, Criterion e Ripple Effect nella costruzione di un universo di Battlefield attraverso esperienze multiplayer connesse e single player.

I direttori del remake di Dead Space, Philippe Ducharme (produttore esecutivo) e Roman Campos-Oriola (direttore creativo), costituiranno così un team per lavorare a fianco degli studi di Battlefield in tutto il mondo progettando il futuro della serie, alla cui guida rimangono Vince Zampella e Byron Beede. Al momento il lancio del prossimo capitolo è previsto per la seconda metà del 2025.

Attualmente il team è anche impegnato sullo sviluppo di un progetto di Iron Man, il cui sviluppo prosegue bene.

Ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile all’interno del Game Pass tramite EA Play, sia su PC su Xbox, mentre su PlayStation, Xbox e Steam è acquistabile al prezzo di 59,99€.

Che cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per la fine del supporto a Battlefield 2042 o fiduciosi per il futuro della serie?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar