MMO.it

Final Fantasy XIV: Yoshida rassicura i fan sul futuro del titolo

Final Fantasy XIV: Yoshida rassicura i fan sul futuro del titolo

È passato ormai quasi un mese dall’uscita di Endwalker, la quarta espansione di Final Fantasy XIV, la quale ha avuto talmente tanto successo da obbligare Square Enix a sospendere le vendite del gioco. Qualche giorno fa il producer Naoki Yoshida ha pubblicato un messaggio sul sito ufficiale del titolo per fare i suoi auguri di buon anno nuovo e per parlare un po’ in merito all’espansione e al futuro di Final Fantasy 14.

Yoshida inizia la sua lettera scusandosi ancora una volta per il rinvio dell’uscita di Endwalker e per le lunghe code ai server nei primi giorni dal lancio. A tal proposito, ha ribadito che gli sviluppatori sono al lavoro per risolvere il problema dei server intasati con l’aggiunta di nuovi data center e con l’aumento di mondi in tutte le regioni.

Successivamente il producer si è apprestato a rincuorare i giocatori incerti sul futuro dell’MMORPG di punta della compagnia giapponese, scrivendo quanto segue:

Ora, come suggerisce il titolo, Endwalker conclude la storia che è stata tessuta dalla 1.0. Tuttavia, FFXIV è tutt’altro che finito, e abbiamo già iniziato a creare nuovi viaggi per tutti voi Guerrieri della Luce ─ o avventurieri, piuttosto ─ in cui imbarcarvi!

Infatti, proprio mentre stavo pensando alla prossima avventura, ho notato che un pezzo di carta era stato lasciato sulla mia scrivania. E cosa c’era scritto se non un’altra poesia!

‘Così ondeggia la luna prima del sole, il suo viaggio è finito, finalmente a casa. Così guardiamo ora ai giorni a venire, liberi dal nostro difficile passato.’

Yoshida guarda quindi al futuro, accennando anche all’uscita della patch 6.1, prima della quale avremo ulteriori informazioni sui “piani per il futuro di FFXIV”. Successivamente torna a riflettere sui suoi anni all’interno del progetto, concludendo così la sua lettera di auguri per il nuovo anno alla community:

È pazzesco pensare che il 2022 segna il mio dodicesimo anno alla guida di FFXIV. A volte non posso fare a meno di stupirmi di non essermi annoiato, ma poi c’è così tanto altro che voglio realizzare con FFXIV. Come ho già detto, lo considero il lavoro della mia vita, e spero di continuare a sviluppare e far crescere il gioco con tutti voi.

Endwalker è il culmine di tutto ciò che abbiamo costruito in undici anni, e sono ben consapevole che sarà estremamente difficile da superare. Ma proprio come le vostre avventure e gli sforzi dei team di sviluppo e operativi, continueremo a costruire sulla nostra ricchezza di storie, esperienze ed emozioni, e cercheremo di raggiungere nuove vette!

Ancora una volta, vi auguro un felice anno nuovo e vi ringrazio per il vostro continuo supporto!

Se siete curiosi di saperne di più su Endwalker, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale dell’espansione, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio assieme all’immagine di accompagnamento della lettera del producer. Voi state giocando a Final Fantasy 14? Cosa ne pensate delle parole di Naoki Yoshida sul futuro del gioco?

 

final fantasy 14 MMORPG endwalker Final Fantasy XIV endwalker MMO

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
HuboMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Ho provato a giocare a Final Fantasy in passato ma l’ho percepito come un mattone…magari bello e profondo…ma pur sempre un mattone…e io i mattoni non li digerisco…

MFM
Guest
MFM

Si che ci sto giocando, proprio ieri hanno aperto la versione difficile (Savage) del raid e oggi parte l’evento di capodanno.

Ci sono molte zone del mondo che non abbiamo mai esplorato. Ci sono molte zone dell’Impero, c’è Meracydia, c’è il nord, c’è il continente ad ovest…