MMO.it

Diablo 2: Resurrected è finalmente disponibile, stasera nuovo streaming!

Diablo 2: Resurrected è finalmente disponibile, stasera nuovo streaming!

Dopo sette mesi di attesa, Diablo 2: Resurrected è finalmente realtà. Il titolo annunciato alla scorsa BlizzConline è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch al prezzo di 39,99€ per la Standard Edition e di 59,99€ per la Diablo Prime Evil Collection (che include anche Diablo 3 con l’espansione Reaper of Souls e il DLC Ascesa del Negromante).

I server sono aperti dalle 17:00 di ieri, ma la release non è andata esattamente liscissima. In pieno stile Blizzard, il lancio di Diablo 2 Resurrected è stato funestato da problemi ai server, che causavano crash e disconnessioni continue. Nelle prime ore molti giocatori non sono riusciti a loggare, mentre altri si sono addirittura trovati cancellati i personaggi che avevano appena creato. Questo è dovuto all’altissimo numero di utenti che si sono riversati sui server, come ha scritto su Twitter lo sviluppatore Rod Fergusson (ex director della serie Gears of War). I fisiologici problemi delle prime ore, comunque, sono andati progressivamente risolvendosi già in nottata, permettendo di godere dell’esperienza di gioco in tutta la sua bellezza.

Per chi non lo conoscesse, Diablo 2 Resurrected è la nuova edizione rimasterizzata dell’iconico action RPG isometrico del 2000 sviluppata da Vicarious Visions. La campagna può essere affrontata in single player o in cooperativa fino a un massimo di otto utenti. Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano. Inoltre nel pacchetto è inclusa anche Lord of Destruction, l’espansione di Diablo 2 uscita nel 2001. Questo consente di scegliere tra sette classi, ognuna con le proprie abilità e peculiarità: Barbaro, Incantatrice, Paladino, Amazzone, Druido, Negromante e Assassina.

A livello tecnico Diablo 2 Resurrected può contare su un nuovo rendering 3D con illuminazione dinamica, 60 fps, animazioni rinnovate, una risoluzione fino a 4K, 27 minuti di cutscene rifatte da zero e una colonna sonora completamente rimasterizzata per supportare l’audio Dolby Surround 7.1.

A livello ludico, invece, il titolo è quasi identico all’originale, con alcune gradite migliorie alla quality of life, come il Forziere Personale espanso e condiviso per tutti i PG dell’account, la possibilità di passare in qualunque momento dalla nuova grafica all’originale con la pressione di un tasto, la progressione crossplatform e l’autopickup dei gold (cioè la possibilità di raccogliere automaticamente i gold per terra).

Oltre allo spettacolare cinematic trailer, per l’uscita di Diablo 2 Resurrected sono stati pubblicati due trailer in live action, interpretati dagli attori Simu Liu e Winston Duke. Inoltre ieri sera noi di MMO.it abbiamo partecipato all’evento di lancio ufficiale organizzato da Blizzard. Per l’occasione è stata anche presentata una nuova canzone composta da Mark the Hammer e Cristina Scabbia, intitolata Start Again.

Infine stasera faremo un nuovo streaming sul nostro canale Twitch. Ieri sera abbiamo concluso l’Atto 1, quindi stasera si continua col secondo!

Qui di seguito trovate tutti i trailer ufficiali e la canzone Start Again. E voi? State giocando a Diablo II?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar