MMO.it

Diablo 2: Resurrected è realtà, annunciato ufficialmente con trailer!

Diablo 2: Resurrected è realtà, annunciato ufficialmente con trailer!

Com’era stato previsto da alcuni leak usciti nella giornata di ieri, durante la BlizzConline di questa sera è stato annunciato Diablo 2: Resurrected. Come avevamo previsto ormai da tempo noi di MMO.it, il titolo sarà un fedele remaster di Diablo II e della sua espansione, Lord of Destruction, ed uscirà entro fine 2021.

Il titolo riprende gli sprite 2D della versione originale e li sostituisce con modelli completamente renderizzati in 3D. La nuova grafica potrà essere visualizzata ad una risoluzione fino a 4K, ma i giocatori più nostalgici potranno tornare a quella originale premendo semplicemente un tasto. Il gioco uscirà anche su console e prevederà una progressione crossplatform:

Grazie alla nuova progressione multipiattaforma in via di sviluppo, potrai avere accesso ai tuoi personaggi e conservarne i progressi su qualsiasi piattaforma di gioco che supporti Diablo II: Resurrected. Accedi ai tuoi personaggi e al tuo bottino da qualsiasi piattaforma supportata e mantieni livello, missioni, progressi, abilità e talenti. La progressione multipiattaforma necessita di un account Battle.net collegato e un acquisto separato di Diablo II: Resurrected per ogni piattaforma supportata.

Blizzard non ha menzionato alcun bilanciamento del gioco, il che significa che Diablo 2 dovrebbe essere rigiocabile esattamente come 20 anni fa, con tutte e sette le classi e con i loro inconfondibili tratti. C’è tuttavia un’eccezione: il Forziere Personale espanso:

Conserva tutti gli oggetti ottenuti duramente nel nuovo Forziere Personale espanso. Dopodiché, usa la scheda Forziere Condiviso per disporre facilmente e rapidamente delle tue spoglie di guerra con gli altri tuoi personaggi.

Blizzard promette anche i 60 fps, un sistema di illuminazione dinamica, il supporto per il Dolby Surround 7.1 e 27 minuti di cutscene completamente rimasterizzate.

Già preordinabile sul sito ufficiale, Diablo 2 Resurrected costerà 39,99€ e sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X/S. È anche già disponibile una versione digitale da collezione, chiamata Diablo Prime Evil Collection, al costo di 59,99€. Quest’ultima contiene Diablo 3 con l’espansione Reaper of Souls e il DLC Ascesa del Negromante.

Un aspetto ancora da chiarire riguarda la dicitura “Acquisti in gioco (include oggetti casuali)” nella pagina di acquisto del gioco, che potrebbe far pensare alla presenza di microtransazioni all’interno del titolo.

Blizzard non ha fornito una data di lancio precisa, ma ha dichiarato che Diablo 2: Resurrected verrà pubblicato entro dicembre 2021. Su PC arriverà presto una fase di alpha tecnica, a cui potete aderire iscrivendovi sul sito ufficiale italiano.

Qui di seguito trovate il trailer di annuncio di Diablo 2: Resurrected e il pannello completo tenuto dagli sviluppatori durante la BlizzConline. Che ne pensate di questa edizione rimasterizzata del gioco cult del 2000?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
ZetatronikLorenzo PontorieroLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo Pontoriero
Member
Lorenzo Pontoriero

La blizzard se non spreme una vecchia IP piuttosto che farne una nuova da zero non è contenta.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

PROFETIZZATO

Zetatronik
Guest
Zetatronik

ORGASMATRON