MMO.it

Diablo 2 Resurrected: è live l’enorme Patch 2.4

Diablo 2 Resurrected: è live l’enorme Patch 2.4

Diablo 2 Resurrected ha appena visto uscire una corposa patch che lo aggiorna alla versione 2.4, e contemporaneamente porta definitivamente il gioco oltre ciò che Diablo II era. Non ci si trova dinnanzi più solo ad una semplice remaster, dunque, ma ad una vera e propria prosecuzione della formula di Diablo 2:

Mettete alla prova le vostre abilità in battaglia con l’introduzione di una stagione Ladder competitiva, la prima, che introduce contestualmente una serie di aggiornamenti che andranno ad impattare su numerosissimi elementi di gameplay.

Per la prima volta in più di un decennio, implementeremo significativi cambiamenti di gameplay per promuovere nuove strategie per il vostro prossimo viaggio a Sancutary.

I cambiamenti principali si possono riassumere, oltre che nella nuova Ladder (al momento ancora non attiva), in vari aggiornamenti per tutte le classi, nuove parole runiche, nuove ricette per il cubo Horadrim ed un rework dei mercenari.

Ma vediamo nello specifico ciò che la prima patch significativa in oltre dieci anni introduce su Diablo 2 Resurrected.

 

La Ladder

La Ladder è un ecosistema competitivo opzionale che permette ai giocatori di selezionare una serie di modalità. Essa aprirà il 28 aprile e occorrerà creare un nuovo personaggio per partecipare. Ogni diversa modalità della Ladder presenterà una classifica che darà ai giocatori modo di competere per guadagnare esperienza il più in fretta possibile in un tempo limitato. Quando la stagione finirà i punti verranno resettati, e i personaggi saranno trasferiti nella modalità normale, non-Ladder.

Il sistema non è quindi troppo dissimile da quello delle Leghe e delle Stagioni già sperimentato su Path of Exile o Diablo 3 (di cui proprio oggi inizia la Stagione 26). Su Diablo 2 Resurrected ci saranno quattro diverse modalità di Ladder, cioè modalità Classic o Hardcore (nella quale i personaggi hanno una sola vita e se muoiono vengono cancellati) per Diablo 2, o per Diablo 2 con l’espansione Lord of Destruction.

Inoltre è previsto un evento su Twitch, che non riguarda però gli europei:

Per celebrare la prima stagione ladder di Diablo II: Resurrected, ospiteremo una trasmissione speciale e una competizione tra i creatori di contenuti preferiti dai fan del Nord America, dell’Australia e della Corea che lavoreranno insieme e uno contro l’altro per raggiungere la cima delle classifiche ladder! La gara infernale sarà trasmessa sui canali Twitch ufficiali di Diablo e Diablo Korea a partire dall’inizio della stagione ladder alle 5PM PDT del 28 aprile / 9AM KST del 29 aprile, quindi assicuratevi di sintonizzarvi e guardare il meglio del meglio gareggiare!

 

Cambiamenti alle classi

Questa è la parte forse più interessante di tutta la patch, dal momento che cambia il meta di Diablo 2 dopo più di dieci anni. Prima d’oggi, praticamente tutto ciò che aveva a che fare con le build dei personaggi su Diablo 2 poteva essere considerato ottimizzato. Ora non sarà più così. In generale, si può dire che tutte le classi siano state potenziate in un modo o nell’altro, soprattutto per ciò che concerne abilità poco utilizzate o fuori dal meta precedente.

L’Amazzone ha ricevuto un buff generale alle skill di fuoco dell’arco, cambiamenti alle abilità corpo a corpo (specialmente riguardanti quelle con danno fulmine), una riduzione del costo in mana delle frecce elementali, una serie di sinergie per il danno non elementale (cioè utilizzando un arco da danno fisico), più un po’ di quality of life per le abilità passive.

L’Assassina è stata fortemente cambiata nelle sue skill marziali. Adesso, le finishing move consumeranno soltanto una carica alla volta anzichè tutte e tre. Questo dovrebbe buffare generalmente la classe e dare la sensazione di un combattimento più concatenato e meno spezzettato. Sono state poi aggiunte varie quality of life alle abilità d’ombra, e sono state buffate le trappole.

Il Barbaro ha visto alcuni urli cambiati e molti tooltip migliorati, e ora può tirare le armi da lancio avendo una chance di non consumare gli oggetti. Segue un mega-buff per Leap Attack (il salto).

Il Druido ha avuto una serie di cambiamenti e buff per ciò che concerne le abilità elementali, ed in particolare Artic Blast. Il Druido mutaforma è stato rivoluzionato, potenziato in ogni modo e dotato ora di attacchi in forma d’orso che non possono più essere interrotti e molto più veloci. Completamente diverso è anche il Druido che summona le bestie: ora potrà tenere attivi gli spirit wolf, i dire wolf e gli orsi tutti insieme allo stesso momento.

L’Incantatrice è stata generalmente potenziata o comunque cambiata per rendere i suoi rami talento più sinergici ed efficaci. Pochi cambiamenti per l’Incantatrice di fulmine, di più per quella di fuoco e per quella di ghiaccio.

Il Negromante ha visto migliorati alcuni suoi summon meno utilizzati, come i maghi scheletrici ed il golem di fuoco. Per il resto, pochi cambiamenti: la classe, evidentemente, già funzionava bene.

Il Paladino otterrà potenziamenti vari per le sue aure offensive, e poche migliorie ad alcune abilità di combattimento poco utilizzate.

 

Cambiamenti vari

Una nuova interessante modalità di emulare le grafiche del gioco originale è stata rilasciata, che consente di scegliere tra tre diverse opzioni: GDI, Glide e Resurrected, a seconda di quante ottimizzazioni apportano alla grafica di Diablo 2 del 2000.

Inoltre l’IA di tutti i pet è stata migliorata, e sono state aggiunte varie migliorie alla quality of life e bugfix, nonché correzioni o aggiunte a tantissimi tooltip. Da notare anche una nuova action bar in cui è possibile inserire le varie abilità e poteri per castarli più rapidamente.

Tutti i mercenari sono stati potenziati per renderli vagamente al livello del leggendario Mercenario dell’Atto 2, che era di gran lunga il più forte.

Conclude, infine, una lista enorme di nuove parole runiche e cambiamenti a vari bonus di set. Potete leggere tutte le novità della Patch 2.4 in un enorme post di cambiamenti sul sito ufficiale, mentre se siete interessati vi rimandiamo alla nostra recensione di Diablo 2: Resurrected.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Questo è un esempio di come si fa una remastered. Giocone.