MMO.it

Pax Dei: è iniziata la seconda Alpha

Pax Dei: è iniziata la seconda Alpha

Annunciato esattamente un mese fa, il secondo Alpha test di Pax Dei, chiamato Wilderness Alpha, è ora live per gli utenti selezionati, e sono tanti. Questo test durerà una settimana, fino al 30 aprile.

La software house Mainframe Industries ha infatti inviato oltre 100.000 inviti e ha oggi aperto tre shard in due regioni. In Europa sono presenti gli shard Arcadia, Elysium e Tellus mentre in America Agartha, Annwyn e Malakut.

La partecipazione al primo test garantisce l’accesso anche a questo, a patto che si sia comunque inviata la richiesta. L’obiettivo del primo test era di costruire e conoscere il mondo. Ora l’attenzione si è spostata sul combattimento, sul PvP e sulle modifiche apportate durante l’ultimo test pubblico.

I giocatori selezionati possono esplorare i vari biomi del gioco, le varie risorse di ogni area e mettere radici in una Home Valley piazzando un plot, per cui bisogna costruire un Construction Hammer, grazie al quale è possibile accedere al menu di costruzione.

Per provare il PvP i giocatori devono recarsi a Lyonesse, l’unica zona dove è attivato. L’Alpha contiene solo una prima versione degli scontri tra giocatori. Quando entrate a Lyonesse il PvP viene attivato automaticamente e, di conseguenza, ogni altro giocatore deve essere considerato come un potenziale nemico che può attaccarvi e saccheggiare il vostro intero inventario.

Ricordiamo che la software house ha già parlato in precedenza del sistema di monetizzazione di Pax Dei, che prevederà l’acquisto del gioco e “una tariffa regolare” per mantenere lo stato di giocatore attivo e il terreno. A questo si aggiunge la possibilità di accedere al gioco in maniera gratuita ma limitata e servizi aggiuntivi completamente opzionali. Inoltre il team sta tenendo in considerazione l’idea di un sistema in stile Token di World of Warcraft o PLEX di EVE Online.

Ricordiamo che a breve dovrebbe iniziare anche l’early access di Pax Dei. Infine Mainframe Industries sta lavorando per rendere il gioco, in futuro, disponibile anche su GeForce NOW.

Se volete saperne di più potete recuperare la nostra anteprima scritta e video dedicata. Voi che ne pensate? Siete stati selezionati per l’Alpha?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AnonymousMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Sono perplesso sul sistema di monetizzazione, sembra un btp (che ci sta) più canone sostanzialmente

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

focus sul combat? e vediamo però non mi aspetto un combat spettacolare, non mi sembra quel tipo di gioco.

Asmongold ha chiesto tipo 1000 chiavi per far baldoria con i suoi seguaci, stanotte non è riuscito a scaricare il gioco quindi se ne parla domani .