MMO.it

Pax Dei: annunciata l’Alpha, inizierà la prossima settimana

Pax Dei: annunciata l’Alpha, inizierà la prossima settimana

Il team di Pax Dei ha annunciato, con un post all’interno del sito ufficiale, il suo primo Alpha Test che offrirà ai giocatori un’anteprima dell’MMO. Il test, chiamato Home Valley, si concentrerà su crafting, gathering ed esplorazione, le meccaniche principali che dovrebbero caratterizzare l’MMO.

Il test inizierà la prossima settimana, alle ore 11:00 del 14 novembre, e durerà fino alle 11:00 del 27 novembre. La cosa interessante è che l’Alpha non avrà NDA, quindi sarà possibile condividere immagini, video e streaming del gioco.

All’interno del gioco tutto, dalle armi alle armature, dalle città fino a villaggi a castelli, è creato dai giocatori. Il test ha lo scopo di mettere alla prova queste meccaniche con un gruppo più ampio di giocatori in modo da assicurarsi che siano all’altezza.

In un post sul canale Discord ufficiale, il team di Mainframe Industries ha sottolineato questo obiettivo, con la speranza che i giocatori mettano alla prova per bene tutte le meccaniche. Sebbene il combattimento non sia il fulcro di questo test, saranno comunque disponibili anche dungeon e altri luoghi in cui avventurarsi.

Il team di Pax Dei avverte che c’è ancora molta strada da fare, essendo questo il loro primo Alpha Test, quindi i giocatori potrebbero rimanere delusi. Il PvP è stato disabilitato durante il test dato che la priorità è stata date alle funzionalità social e di crafting, ma il team sottolinea che questa è una “caratteristica fondamentale” dell’MMO.

Per provare a partecipare all’Alpha dovete iscrivervi sul sito ufficiale. Nell’attesa vi ricordiamo che su MMO.it abbiamo pubblicato un’anteprima scritta e video tutta dedicata a Pax Dei.

Che cosa ne pensate di questo Pax Dei? Proverete l’Alpha?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77La confraternita dei nerfLa confraternita dei nerf Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

son curioso di vedere il sistema di combattimento, non mi aspetto nulla di eccezionale.

vedo che già mettono le mani avanti avvertendo i giocatori di non rimanere delusi, certo se fai un test Alpha senza NDA ti prendi sempre un rischio perché la gente giudica quello che vede, che sia alpha o meno.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Beh almeno qualcosa fanno vedere, anzi ti dirò anche già così mi sembra moooolto più avanti di AoC che tra combat che dirgli vintage è fargli un complimento, animazioni non pervenute, e personaggi pietosi, questo almeno è uscito così senza dir nulla, anche in stato embrionale è già un bell’inizio e non si sta parlando di shop o almeno non ne ho visti, e anche questo è già un’altro passo in avanti, magari sarà anche questo una delusione, chissà, ma almeno sembra qualcosa di un pò più “concreto”.
Certo da ottimizzare sicuro, da quello che ho visto nel loro ultimissimo streaming, ha un bel problema di fps, però in alpha o pre alpha che dir si voglia, ci può stare, vediamo appena esce sta prova cosa verrà fuori, ormai nel giorno d’oggi non ripongo nessuna fiducia più, con il 99% degli ultimi titoli che mediocri è sempre fargli un complimento…

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Se lo confronti ad AoC in teoria Pax Dei dovrebbe avere meno meccaniche, quindi meglio poche ma buone.
AoC è molto + complicato, secondo me troppo ambizioso, ormai son pessimista su AoC.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Più che altro questi di Pax Dei sembrano avere idee abbastanza chiare, magari giuste e al passo con la tecnologia di adesso, un sandbox senza tanti fronzoli e senza tante features che poi non riuscirebbero mai a mettere o a far funzionare in un contesto massivo.
Sto vedendo le alpha game play e la grafica molto carina, il contesto molto medioevale, il combat vabbè in “lavorazione”, risorse, costruzione e tutto il comparto da sandbox classico mi sembrano fatti bene e solidi.
Per tornare ad AoC, il loro unico problema è che ad un certo punto hanno voluto scimmiottare titoli con combat corean style come BDO, che lo supera in tutto e per tutto in ogni suo aspetto, quando invece doveva concentrarsi più sulle numerosissime features e magari un combat più da “role play”.
Vediamo quando e se uscirà in release cosa accadrà, come per Pax Dei, vediamo i due titoli come verranno accolti una volta usciti veramente dalle varie alpha, beta e gamma.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

questo tizio è spesso critico su molti titoli ma in questo caso le prime impressioni su Pax Dei sono positive, ovviamente il gioco sembra ancora molto grezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=ubMYQWhcoVI

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Per essere un MMORPG annunciato per la prima volta pochi mesi fa, e considerando che questa è solo la prima Alpha, sembra davvero promettente.